Focus

Lautaro Martinez e lo spirito di resilienza: giocatore centrale per l’Inter!

Lautaro Martinez rappresenta un calciatore fondamentale per l’Inter del presente e del futuro. In attesa di concretizzare i discorsi per il rinnovo del contratto, il club nerazzurro si gode il suo capitano.

LA STAGIONELautaro Martinez e l’Inter sono sempre più uniti. I successi sul campo, ultimo dei quali lo scudetto alzato al cielo dall’argentino nella giornata di domenica, hanno contribuito a consolidare un legame instauratosi sin dai primi mesi successivi all’approdo del Toro a Milano. Un vincolo, quello tra le parti, che potrebbe essere ribadito attraverso la firma del rinnovo del contratto che legherebbe l’argentino all’Inter fino al 2027.

Lautaro Martinez e lo spirito di sacrificio

 

UN FATTORE – Con la maglia dell’Inter, tanto nei momenti in cui il gol arrivava con facilità quanto in quelli di maggiore difficoltà a trovare lo specchio della porta, Lautaro Martinez ha sempre garantito un’inclinazione ad aiutare la squadra in fase di non possesso, rientrando a ridosso della propria metà campo per schermare le linee di passaggio avversarie o provare a recuperare il pallone. Tale predisposizione si è consolidata ulteriormente nelle ultime stagioni, data la crescente importanza che l’argentino è venuto a rivestire nella rosa nerazzurra. Un’importanza amplificata dall’esigenza di rappresentare il riferimento centrale del reparto offensivo, chiamato a coniugare la ricerca dello specchio con il lavoro con la squadra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.