Match

Inter-Borussia Dortmund, Conte strigliata-bis! Crepe in difesa e virus – TS

Inter-Borussia Dortmund è un bivio Champions League per i nerazzurri, che nelle ultime partite hanno messo in mostra qualche crepa di troppo in difesa. Conte ieri ha bissato la ramanzina post Sassuolo, seppur con toni più pacati. Il tecnico è preoccupato dal virus trequartista

CREPE – La super retroguardia dell’Inter, quella invidiata da tutti, il muro composto da Handanovic, Godin, de Vrij e Skriniar ha iniziato a mostrare le prime crepe. In tre gare la retroguardia nerazzurra, ma sarebbe corretto parlare di fase difensiva della squadra, ha subìto la bellezza di sette gol e l’Inter ha così perso due gare e rischiato di gettare al vento una vittoria meritata, costruita con 70 minuti di forza e belle giocate. Invece gli ultimi venti minuti di Sassuolo-Inter hanno fatto accendere il campanello d’allarme.

RIBALTAMENTO – Conte, già dopo la partita, ha ribaltato lo spogliatoio nerazzurro, come se l’Inter avesse perso 3-0 sul campo di una neopromossa. Ieri è arrivato il bis, seppur con toni meno accessi: prima della seduta di scarico, infatti, il tecnico, ancora debilitato, ma pronto a dare battaglia, ha tenuto i suoi in sala video per rivedere errori e atteggiamento errato del finale di partita.

VIRUS – Ma più che sulle corsie laterali, è in mezzo che l’Inter ha sofferto le pene d’inferno nelle ultime gare. Sì, alcuni gol sono arrivati da posizione defilata ma gli altri sono tutti giunti su imbucate centrali e fraseggi palla a terra. C’è insomma un virus trequartista, un problema binario centrale da arginare. Sarà importante per Conte trovare già oggi un antidoto per domani.

Fonte: Tuttosport – Federico Masini

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.