Match

Inter-Borussia Dortmund, Conte strigliata-bis! Crepe in difesa e virus – TS

Inter-Borussia Dortmund è un bivio Champions League per i nerazzurri, che nelle ultime partite hanno messo in mostra qualche crepa di troppo in difesa. Conte ieri ha bissato la ramanzina post Sassuolo, seppur con toni più pacati. Il tecnico è preoccupato dal virus trequartista

CREPE – La super retroguardia dell’Inter, quella invidiata da tutti, il muro composto da Handanovic, Godin, de Vrij e Skriniar ha iniziato a mostrare le prime crepe. In tre gare la retroguardia nerazzurra, ma sarebbe corretto parlare di fase difensiva della squadra, ha subìto la bellezza di sette gol e l’Inter ha così perso due gare e rischiato di gettare al vento una vittoria meritata, costruita con 70 minuti di forza e belle giocate. Invece gli ultimi venti minuti di Sassuolo-Inter hanno fatto accendere il campanello d’allarme.

RIBALTAMENTO – Conte, già dopo la partita, ha ribaltato lo spogliatoio nerazzurro, come se l’Inter avesse perso 3-0 sul campo di una neopromossa. Ieri è arrivato il bis, seppur con toni meno accessi: prima della seduta di scarico, infatti, il tecnico, ancora debilitato, ma pronto a dare battaglia, ha tenuto i suoi in sala video per rivedere errori e atteggiamento errato del finale di partita.

VIRUS – Ma più che sulle corsie laterali, è in mezzo che l’Inter ha sofferto le pene d’inferno nelle ultime gare. Sì, alcuni gol sono arrivati da posizione defilata ma gli altri sono tutti giunti su imbucate centrali e fraseggi palla a terra. C’è insomma un virus trequartista, un problema binario centrale da arginare. Sarà importante per Conte trovare già oggi un antidoto per domani.

Fonte: Tuttosport – Federico Masini

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.