MatchPrimo Piano

Fiorentina-Inter, la vittoria da ritrovare e un Abisso da vendicare

Fiorentina-Inter è la partita che completa una settimana non certo positiva per i nerazzurri. Dopo l’eliminazione dalla Champions League, che segue lo 0-0 con la Roma di nove giorni fa, alle 20.45 al Franchi necessario il ritorno al successo. E la vendetta per l’ultimo precedente.

È TEMPO DI VINCERE – Dove eravamo rimasti con Fiorentina-Inter? Ah sì, al vergognoso rigore concesso da Rosario Abisso e trasformato da Jordan Veretout al 101′ lo scorso 24 febbraio. Quei due punti scippati in piena regola, con il tocco di petto di Danilo D’Ambrosio ritenuto di braccio anche guardando le immagini al monitor, per poco non erano costati la Champions League all’Inter, faticosamente conquistata all’81’ dell’ultima giornata. La coppa è però sfumata martedì sera, nella negativa serata col Barcellona, e c’è da guardare avanti. Non all’Europa League, nonostante sia vigilia di sorteggio, quanto alla Serie A dove la classifica dice primo posto e +2 sulla Juventus. I bianconeri giocheranno alle 15 con l’Udinese: è alta la possibilità che serva vincere per ritrovare la vetta. Al Franchi i tre punti mancano dal 15 febbraio 2014, con tante partite assurde da lì in avanti: sarà la volta del riscatto?

BOCCA CUCITA – La mancata conferenza di Antonio Conte, che ha (giustamente) reagito a un gratuito attacco a mezzo stampa, impedisce di avere notizie di campo. È però noto come non recuperi nessuno: a centrocampo altra fatica per Borja Valero, con accanto l’altro ex Matias Vecino. Da capire se ci sarà il terzo che questa sfida l’ha giocata a maglie opposte, Cristiano Biraghi, così come se in difesa tornerà Alessandro Bastoni. Dalla parte opposta Vincenzo Montella si gioca la panchina, qui con meno dubbi di formazione perché nel 3-5-2 è praticamente certo il sostituto di Franck Ribéry (vedi articolo). Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 19 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Fiorentina-Inter con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita, visibile su Sky Sport.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.