MatchPrimo Piano

Fiorentina-Inter: la probabile formazione e le scelte di Inzaghi in Serie A

Fiorentina-Inter è in programma oggi a partire dalle ore 20:45. Partita valida per la 5ª giornata del Campionato Italiano di Serie A. Primo turno infrasettimanale di questa stagione. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Inzaghi per Fiorentina-Inter

INDISPONIBILI – Sono 23 i convocati di Simone Inzaghi per Fiorentina-Inter (vedi lista), tra cui il primavera Mattia Sangalli (vedi focus). Di conseguenza, restano a casa in sei. Ai “soliti” Gabriel Brazao, Christian Eriksen e Facundo Colidio si aggiungono Arturo Vidal, Stefano Sensi e Joaquin Correa, infortunati.

MODULO – Inzaghi si avvia verso lo schieramento della formazione-tipo, impostata sul 3-5-2 tradizionale. Nonostante l’assenza di Correa, c’è curiosità per vedere l’Inter con tre novità dal 1′ rispetto alla passata stagione. Cambierà l’approccio?

Probabile formazione Inter: le ultime novità reparto per reparto

DIFESA – In porta il capitano Samir Handanovic, che avrà davanti a sé Stefan de Vrij al centro con Milan Skriniar terzo destro e Alessandro Bastoni terzo sinistro.

CENTROCAMPO – Sulla destra Denzel Dumfries va verso la conferma, mentre a sinistra tornerà Ivan Perisic, favorito su Federico Dimarco. In cabina di regia Marcelo Brozovic con Nicolò Barella mezzala destra e Hakan Calhanoglu sinistra, di rientro dal 1′ dopo il turnover.

ATTACCO – Scelte obbligate in avanti, dove Edin Dzeko tornerà titolare al fianco di Lautaro Martinez, con Alexis Sanchez prima opzione dalla panchina.

Fiorentina-Inter, probabile formazione: le scelte di Inzaghi

INTER (3-5-2): 1 Handanovic (C); 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 A. Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 10 Lautaro Martinez.

Fiorentina-Inter probabile formazione Inzaghi
Fiorentina-Inter probabile formazione Inzaghi

A disposizione: 21 Cordaz, 97 A. Radu; 5 Gagliardini, 7 A. Sanchez, 8 Vecino, 11 Kolarov, 13 A. Ranocchia, 32 F. Dimarco, 33 D’Ambrosio, 36 Darmian, 38 Sangalli, 48 Satriano.

La probabile formazione della Fiorentina di Italiano

AVVERSARI – Ancora alcuni dubbi di formazione in casa viola, almeno uno per reparto. Clicca qui per scoprire anche la probabile formazione della Fiorentina di Vincenzo Italiano, che ospiterà l’Inter di Inzaghi a Firenze.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.