MatchPrimo Piano

Fiorentina-Inter, di nuovo al Franchi per interrompere la maledizione

Fiorentina-Inter è l’anticipo della ventunesima giornata di Serie A di oggi. Alle 20.45, tre settimane dopo il match di Coppa Italia, le due squadre si ritrovano sempre al Franchi: per i nerazzurri c’è da fermare una serie nerissima in campionato.

SETTE ANNI DI SFIGHE – Il 15 febbraio 2014 andava in scena l’ultimo Fiorentina-Inter di Serie A con una vittoria nerazzurra: 1-2, gol decisivo di Mauro Icardi peraltro in fuorigioco. Da lì il Franchi è diventato una maledizione, almeno in campionato. Già, perché ventitré giorni fa ci ha pensato Romelu Lukaku a fermare la serie nera al 119′, ma era Coppa Italia. Dall’ultima vittoria tre sconfitte e altrettanti pareggi, tutti consecutivi. Nei segni X i viola hanno sempre ottenuto il pareggio dal 90′ in poi, in un caso regalato dall’assurdo rigore dato dall’arbitro Rosario Abisso. Il tracollo allo scadere è un’infelice usanza in Toscana, capitò persino all’Inter del Triplete (2-2 il 10 aprile 2010) e a quella dei record di Giovanni Trapattoni (4-3 il 12 febbraio 1989). Una maledizione, appunto, che si spera Lukaku abbia invertito. Anche perché vincere stasera vorrebbe dire passare almeno due notti primi in classifica.

RIENTRI DI SPESSORE – Il già citato Lukaku è uno dei due innesti sicuri per Fiorentina-Inter, rispetto al KO di martedì con la Juventus. L’altro è Achraf Hakimi: le loro assenze tre giorni fa si sono fatte sentire non poco. Antonio Conte, che stasera sarà ancora squalificato e sostituito da Cristian Stellini, poi deve fare qualche scelta. Sicura la presenza di Arturo Vidal, possibile quella dell’altro squalificato in Coppa Italia ossia Alexis Sanchez (per Lautaro Martinez). Poi, più o meno, giocano gli stessi. La Fiorentina dovrà invece valutare le condizioni di Franck Ribéry in mattinata e ha due big fuori (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 19.30 il countdown vero e proprio a Fiorentina-Inter, partita che sarà trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.