Precedenti Fiorentina-Inter, 7 anni fa (troppi) l’ultimo successo in Serie A

Articolo di
5 Febbraio 2021, 08:46
Fiorentina-Inter
Condividi questo articolo

Fiorentina-Inter si giocherà oggi alle 20.45. Per i nerazzurri di Antonio Conte la sfida in programma al Franchi è valida per la ventunesima giornata della Serie A 2020-2021. Ecco i precedenti contro i viola.

I PRECEDENTIFiorentina-Inter di questa sera sarà la sfida numero 166 tra le due squadre in Serie A. In casa dei viola invece l’ottantatresima. Nei precedenti a Firenze l’Inter ha conquistato diciotto vittorie e trentacinque pareggi. Ventinove i successi della Fiorentina. Nell’ultima sfida al Franchi giocata il 15 dicembre 2019 i nerazzurri di Antonio Conte hanno pareggiato 1-1. Al vantaggio dell’ex Borja Valero dopo soli otto minuti (e lo spagnolo ora è tornato in viola) rispose nel recupero Dusan Vlahovic con un gol in contropiede, inspiegabile per una squadra in vantaggio a pochi secondi dal termine. Ennesima rimonta subita nel finale al Franchi, un classico (purtroppo) ricorrente.

I PRECEDENTI CURIOSI – Fiorentina-Inter negli ultimi anni ha rappresentato una sfida ricca di colpi di scena e amarezze per i nerazzurri. Senza citare petti che diventano mani torniamo all’ultimo successo dell’Inter e quindi al 2014, precisamente al 15 febbraio. Protagonista di quel match Mauro Icardi. L’argentino – alla sua prima stagione a Milano – fino a quel momento era stato protagonista più sui giornali per l’inizio della sua storia con Wanda Nara che per quanto fatto vedere in campo (complice la pubalgia). La sfida del Franchi rappresentò per lui una sorta di svolta. Al vantaggio di Rodrigo Palacio al 34′ rispose Juan Guillermo Cuadrado su errore clamoroso di Samir Handanovic (dice qualcosa?). Di Icardi al 65′ il gol del definitivo 1-2, in posizione di fuorigioco ma all’epoca non c’era ancora il VAR. Tre punti importanti in ottica Europa League per la squadra guidata all’epoca da Walter Mazzarri. Di seguito la sintesi di quel Fiorentina-Inter nel video YouTube della società.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.