Fiorentina-Inter, l’avversario: continua la salita per Prandelli

Articolo di
5 Febbraio 2021, 08:57
Cesare Prandelli Fiorentina-Bologna Cesare Prandelli Fiorentina
Condividi questo articolo

Fiorentina-Inter si giocherà stasera alle 20.45. Analizziamo lo stato di forma con cui la squadra di Prandelli arriva alla sfida.

DISFATTAFiorentina e Inter si trovano ancora di fronte, ventitré giorni dopo l’ultima volta, e sempre a Firenze. Era il 13 gennaio, si giocavano gli ottavi di Coppa Italia, e Romelu Lukaku firmò la vittoria con un gol al minuto 119. Se a quella gara i viola arrivavano dopo un periodo sommariamente positivo, lo stesso non si può dire ora. Quattro giorni dopo la sfida di Coppa Italia, infatti, gli uomini di Cesare Prandelli tornano da Napoli con una disfatta colossale. In casa degli azzurri la Fiorentina è sotto per 4-0 già all’intervallo: al 90′ il punteggio reciterà addirittura 6-0. Una batosta solo in parte mitigata dalla successiva vittoria contro il Crotone (2-1), con cui si chiude il girone di andata.

SALITA – E il girone di ritorno non inizia nel migliore dei modi. In casa del Torino la Fiorentina ottiene solo un 1-1, difeso con le unghie e con i denti finendo la gara in nove. Vengono infatti espulsi Nikola Milenkovic e Gaetano Castrovilli, che salteranno la partita di stasera contro l’Inter. Due defezioni non da poco per Prandelli, che forse dovrà rinunciare anche a Franck Ribéry. I viola veleggiano comunque in zone di classifica più sicure: undicesimo posto con ventidue punti. L’Inter troverà davanti a sé una squadra ferita, che non intende alzare bandiera bianca in casa.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.