MatchPrimo Piano

Conte stravolge l’Inter dopo i KO di Juventus e Milan: novità contro la Lazio

Conte da giorni sta(va) preparando Inter-Lazio pensando solo alla partita che interessa alla propria squadra. Eppure ciò che hanno fatto Juventus e Milan negli anticipi fanno riflettere, perché in grado di modificarle fin da subito la classifica in Serie A. Anche per questo motivo si valutano novità di formazione e strategia

RISULTATI ALTRUI INATTESI – Fino alle 18.00 di ieri pomeriggio l’Inter che avrebbe affrontato la Lazio era praticamente annunciata. Spazio a profili in grado di reggere l’urto contro l’ottimo undici biancoceleste. Soprattutto a centrocampo, dove fisicità ed equilibrio sembravano le priorità a cui non rinunciare (vedi articolo). Dopo il doppio passo falso di Juventus (sconfitta 1-0 a Napoli) e Milan (sconfitto 2-0 a La Spezia) c’è stato un dietrofront da Appiano Gentile. Al momento tutto da verificare ma intanto questo è quanto. Cosa e perché questo scenario può condizionare l’approccio nerazzurro in Inter-Lazio di stasera? Analizziamo insieme le due possibili modifiche della serata.

SUBITO ALL’ATTACCO – Le scelte di Antonio Conte a centrocampo dovrebbero premiare il neo 29enne Christian Eriksen, che giocando da mezzala sinistra – potendosi alternare nel ruolo di regista – permette un altro tipo di approccio alla partita. Anziché preoccuparsi di “controllare” la partita e cambiarla, eventualmente, nella ripresa, con il danese dal 1′ l’idea è dominarla per sbloccarla immediatamente. Anche rischiando un po’. Lo stesso discorso vale sulla fascia sinistra, dove l’ala Ivan Perisic avrà il compito di attaccare e spingere fin da subito, al contrario del più conservativo terzino tenuto basso in copertura. La modifica, venisse confermata, sarebbe netta. Dopo la sconfitta di Juventus e Milan, l’Inter di Conte ha un’occasione unica. Vincere per conquistare la vetta, anziché accontentarsi del pareggio. E forse la scelta di giocare a viso aperto, anziché specchiarsi al 3-5-2 della Lazio di Simone Inzaghi, può essere la strategia giusta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh