Inter Femminile

Pandini: «Campionato di alto livello. Noi stimolate e felici per l’inizio»

Sabato 28 agosto comincia ufficialmente il campionato di Serie A femminile contro il Napoli. L’Inter Women ha un nuovo volto in panchina, Rita Guarino, ma anche tante nuove giocatrici. Ai microfoni dell’Inter ha parlato Marta Pandini, centrocampista nerazzurra. Ecco le sue parole prima della nuova stagione. 

Ciao Marta, ben ritrovata. A ridosso dell’inizio della stagione quali sono le tue sensazioni? 

In questo momento le sensazioni sono buone. Siamo contente e non vediamo l’ora di iniziare e già dal primo allenamento non vedevamo l’ora di iniziare. 

Pre-season quasi finita, come ti stai trovando con la nuova coach Rita Guarino?

Abbiamo lavorato bene perché abbiamo messo in atto i principi di gioco che Rita ci ha trasmesso. Adesso c’è una buona sintonia con le ragazze nuove e avere mister Guarino in panchina sicuramente ti trasmette quella mentalità vincente che ha sempre avuto e noi dobbiamo solo imparare. 

Nuovo coach, ma anche nuove compagne. Il gruppo però sembra già essere affiatato. 

Il gruppo ancora non è affiatato ma nel nostro piccolo cerchiamo di far sentire tutte a casa, soprattutto le giocatrici straniere. 

Tante squadre si sono rinforzate, che campionato si aspetta Marta Pandini?

Il livello come ogni anno si alza sempre di più ed è sempre più competitivo e noi siamo felici e stimolate. Sarà un campionato difficile e dobbiamo dimostrare quanto valiamo agli altri ma anche a noi stesse. In questi due anni ci sono state tante difficoltà e secondo noi ce lo meritiamo. 

Alla prima c’è il Napoli. Sarà importante partire subito bene.

Speriamo di partire bene e forte, alla fine il Napoli è stata una squadra tosta l’anno passato ma ha cambiato tante ragazze come noi e sarà una bella sfida da una parte e dall’altra. 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.