Giovanili

Inter-Viktoria Plzen (Youth League), le pagelle: Iliev stratosferico! Poi Grygar

Inter-Viktoria Plzen di UEFA Youth League ha visto la vittoria per 4-2 della squadra di Chivu (vedi articolo): nelle pagelle, ovviamente, il migliore in campo è Iliev. I nerazzurri sono aritmeticamente qualificati ai play-off con una giornata d’anticipo, grazie a un sensazionale poker del bulgaro. Benissimo anche Grygar.

NIKOLAOS BOTIS 6 – Di fatto subisce gol su un tiro in porta degli avversari, perché il secondo è del compagno di squadra Fontanarosa. Per il resto mai impegnato.

Inter-Viktoria Plzen UEFA Youth League, le pagelle – DIFESA

MATTIA ZANOTTI 6.5 – Meglio nella ripresa rispetto al primo tempo dove si fa vedere poco. Da un suo cambio di gioco nasce l’azione del terzo gol di Iliev.

ALESSANDRO FONTANAROSA 6 – Il voto è una media fra il primo tempo da 7, con due salvataggi nelle uniche discese pericolose del Viktoria Plzen, e l’autogol di inizio ripresa. Esce per un problema fisico.

– Dall’81’ GIACOMO STABILE SV – Preso in mezzo in occasione del 4-2, su palla sporca.

TOMMASO GUERCIO 6 – Discreto nel primo tempo, nella ripresa rischia l’autogol con una deviazione di petto che però risulta provvidenziale. Anche lui, come Stabile, rimane fermo sulla carambola che causa il 4-2.

ANDREA PELAMATTI 7 – Grande giocata quella con cui, al volo, trova un acrobatico assist per il terzo gol di Iliev. Nel primo tempo per poco non mandava in gol anche Andersen.

Inter-Viktoria Plzen UEFA Youth League, le pagelle – CENTROCAMPO

SILAS ANDERSEN 6.5 – Vicino al gol alla mezz’ora quando di testa impegna il portiere avversario. Anche lui fra i tanti ammoniti nerazzurri.

SIMONE BONAVITA 7 – Pericolosissimo sui calci piazzati, da un suo destro nasce la palla che diventa 1-0. E non è l’unica che mette per i compagni.

– Dal 67′ JACOPO MARTINI 6 – Entra a partita quasi in ghiaccio.

SAMUEL GRYGAR 7.5 – Non fa gol ma li fa fare a Iliev, con due assist di pregevolissima fattura. Il primo è di petto, il secondo un filtrante perfetto per mandare in porta il compagno sul poker.

– Dal 79′ ALEKSANDAR STANKOVIC SV

Inter-Viktoria Plzen UEFA Youth League, le pagelle – ATTACCO

VALENTIN CARBONI 7 – Si accende a sprazzi ma quando lo fa è un gioiello. Sua la prima occasione, avvia due dei quattro gol di Iliev pur non servendo materialmente lui gli assist (li fa Grygar). Baier gli toglie un sinistro da sotto l’incrocio.

– Dal 79′ KEVIN ZEFI SV – Il tempo di prendersi un’ammonizione nel finale.

DENNIS CURATOLO 6 – Il primo a uscire, assieme a Bonavita, senza aver trovato grosse soddisfazioni personali. Va vicino al gol poco prima dell’intervallo.

– Dal 67′ FRANCESCO PIO ESPOSITO 6 – Sfiora il 4-1 di testa mandando a lato.

NIKOLA ILIEV 9 – È l’uomo che sta trascinando la Primavera in questo 2022, dopo il gol in finale la stagione scorsa alla Roma e quello domenica a Firenze per la prima vittoria in campionato. Oggi ne fa quattro (non è un errore!), due per tempo, con una dimostrazione di superiorità tecnica clamorosa.

Il voto alla panchina – ALLENATORE

CRISTIAN CHIVU 7 – Finalmente la continuità! Dopo la vittoria di Firenze serviva ottenere un altro risultato e questo è arrivato, con la ciliegina sulla torta della qualificazione anticipata grazie alla vittoria del Barcellona. Unica nota negativa i due gol subiti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.