Mondo Inter

Padovan: «Inzaghi bravo a dare fiducia all’Inter. Il Barcellona? Era convinto»

Inter a un passo dalla qualificazione agli ottavi di Champions League, che può arrivare già oggi pomeriggio battendo il Viktoria Plzen. Di questo, e delle numerose polemiche sollevate in questi giorni da Barcellona, ha parlato il giornalista Padovan, ospite a Sky Sport 24.

I NERAZZURRI MERITANO LA QUALIFICAZIONEGiancarlo Padovan, ospite a Sky Sport 24 ha parlato del significato che avrebbe per gli uomini di Simone Inzaghi passare il girone di Champions League: «Vincere stasera significherebbe che l’Inter ha fatto una grande impresa in un girone difficile. Vincere stasera le darebbe serenità ed entusiasmo perché i nerazzurri, a buon diritto, non si considerano fuori dalla lotta scudetto. Nel momento peggiore, quando aveva tutti contro, ma non i giocatori, Inzaghi è stato bravo a mantenere serenità e freddezza, dando fiducia a calciatori su cui nessuno credeva più».

CADUTA DI STILE − Il giornalista ha poi espresso una sua opinione anche sulle dichiarazioni e le polemiche che in questi giorni sono arrivate da Xavi e dalla dirigenza del Barcellona. Il suo pensiero: «Il Barcellona era convinto di qualificarsi. Quello degli ultimi giorni è un modo di caricarsi un troppo eccessivo e stucchevole. Non è bello augurare la sconfitta dell’avversario che avresti dovuto battere sul campo. Soprattutto quando tu dovresti battere il Bayern Monaco per passare. La squadra di Inzaghi è stata superiore soprattutto nella gara di ritorno dove poteva vincere largamente e merita di passare il turno. È vero che probabilmente c’è un rigore che manca nella gara d’andata, ma con o senza il rigore se ti consideri più forte avresti dovuto vincere».

Padovan sulle dichiarazioni di Xavi

ALLENARE È DIVERSO DA GIOCARE − Padovan ha poi concluso esprimendo una sua opinione sulla possibile  motivazione alle dichiarazioni di Xavi. Le sue parole: «Xavi ha capito che la vita da allenatore è diversa da quelle del calciatore. Quando si allena contano di più il verdetto del campo e risultati ottenuti. Le sue dichiarazioni e le polemiche derivano probabilmente da questo fattore».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.