Giovanili

Inter-Frosinone Primavera 1-0, pagelle: Quieto MVP, Di Maggio male, 5!

L’Inter Primavera torna finalmente a vincere e lo fa contro il Frosinone con il risultato di 1-0. L’asse Motta-Quieto risolve la gara e merita un 7 pieno. Le pagelle della partita del Konami Youth Development Centre.

Calligaris 6: Non deve fare interventi importanti. Il suo rientro dopo un mese dall’infortunio è però importante per il finale di stagione.

Inter-Frosinone Primavera, pagelle – DIFESA

 

Aidoo 5.5: Non aggiunge niente alla spinta offensiva dei nerazzurri, lascia anche calciare Selvini a fine primo tempo per l’unica occasione del Frosinone. Leggero.

Stante 6: Luna non lo mette mai in difficoltà, il livello degli avversari gli permettono di vivere un pomeriggio piuttosto tranquillo.

Alexiou 6.5: Convince ancora il difensore greco, che non fa rimpiangere i titolari nelle idee di Chivu. Nonostante un testa a testa duro nel primo tempo non perde la ragione e comanda il reparto.

Motta 7: Fa meglio di Aidoo e serve molto bene gli attaccanti. La catena con Quieto e Berenbruch funziona ed è la più pericolosa del match. Suo è l’assist per il gol di Quieto.

Inter-Frosinone Primavera, pagelle – CENTROCAMPO

 

Di Maggio 5: Sbaglia un gol già fatto in area piccola a fine primo tempo. Gli rimarrà sulla coscienza e cala con il passare dei minuti, prendendo anche un cartellino giallo.

– dall’82’ Zarate Hidalgo S.V.

Stankovic 5.5: Non dà velocità alla manovra, si adegua ai ritmi generali e non adempie al suo dovere di regista dell’Inter.

– dall’82’ Bovo S.V.

Berenbruch 6.5: Sicuramente è il giocatore più ispirato della squadra di Chivu. Usa destro e sinistro, si inserisce in area di rigore e serve molto bene gli attaccanti. Prestazione completa e di alto livello.

Inter-Frosinone Primavera, pagelle – ATTACCO

 

Kamate 5.5: Scivola da solo, non punta più gli avversari e sembra veramente in un momento buio. L’unico suo lampo è il cross verso il secondo palo per la testa di Motta e il gol di Quieto.

– dall’82’ De Pieri S.V.

Spinacce 6: Più presente nella manovra, tira anche in porta di testa facendo sentire la sua fisicità. Non è però pericoloso come dovrebbe.

– dal 57′ Owusu 6: Inizia da punta, finisce da esterno. In contropiede è devastante e crea lacune nella difesa del Frosinone. Non sfrutta però a dovere le occasioni create.

Quieto 7: Proprio lui, che ha avuto difficoltà fino ad ora, è stato il match-winner dell’Inter contro il Frosinone. Appoggia in rete in area piccola e corona una prestazione da MVP.

– dal 69′ Lavelli 6: Entra molto bene, tirando di testa verso la porta e trovandosi nella maniera corretta anche con Kamate.

Il voto in panchina – ALLENATORE

 

Chivu 6.5: La sua Inter esce dalla crisi, ma lo fa non convincendo al 100%. La manovra non è veloce, manca l’ispiratore numero uno che è Kamate. Il gol è frutto di un ottimo inserimento di Motta, che arriva sul secondo palo dalla sua posizione arretrata servendo Quieto che si è spostato al centro. Buoni meccanismi che ricordano l’Inter di inizio stagione, che si è persa nell’ultimo e mese mezzo. C’è stato bisogno dell’ultima in classifica per tornare a vincere, ora la via da intraprendere è segnata. Basta solo seguirla per tenere il primo posto in campionato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.