Focus

Spalletti-Inter, da Marotta a Conte: ragioni e risentimenti forti, muro resiste

Spalletti dice sì al Milan, chiama l’Inter per chiedere un anno di stipendio dei due anni di contratto che ancora lo legano al club nerazzurro e riceve un no come risposta (vedi articolo). Tutto ampiamente prevedibile e le ragioni sono forti sia da una parte che dall’altra

DUE ANNI POSITIVILuciano Spalletti e l’Inter, una storia iniziata bene, proseguita tra alti e bassi e finita male. I due anni nerazzurri del tecnico di Certaldo possono essere considerati positivi perché l’Inter ha riacquistato spessore internazionale con il ritorno in Champions League, dettaglio che sicuramente è pesato sulla scelta definitiva di Antonio Conte, che prima di dire sì al fedele Beppe Marotta era passato dalla Roma (vedi articolo). Due anni in cui Marcelo Brozovic è diventato un centrocampista di sicuro affidamento, la fase difensiva è stata tra le migliori della Serie A e gli obiettivi nerazzurri sono andati in crescendo. E per tutti questi motivi, il merito di Spalletti è innegabile.

VOTA ANTONIO – Ovviamente tutto rose e fiori non poteva essere, come in tutte le relazioni del mondo, di qualunque natura esse siano. Spalletti, forgiato da anni difficili alla Roma, non si è spaventato davanti alle difficoltà mediatiche e interne affrontando tutto di petto, compreso l’arrivo di Marotta, che nei piani futuri poteva voler dire solo una cosa: vota Antonio. È innegabile che l’arrivo dell’attuale Amministratore Delegato Sport nerazzurro abbia in qualche modo delegittimato Spalletti, forse nel peggior momento della sua Inter, alle prese con risultati non positivi e il caso Mauro IcardiWanda Nara a provocare scintille per poi incendiarsi definitamente. Il tecnico non è rimasto zitto e buono, reagendo con l’orgoglio e l’istinto che lo contraddistinguono. Non poteva che finire male.

RISENTIMENTO E RAGIONI – Evidentemente l’ex tecnico nerazzurro è ancora amareggiato, non tanto perché al suo posto sia arrivato Conte, dato che a più riprese ha consapevolmente definito legittima la volontà dell’Inter di puntare il più in alto possibile. Spalletti è risentito per come, negli ultimi mesi della sua gestione, sia stato un po’ abbandonato al suo destino con l’opzione Conte già dietro l’angolo – nel vero senso del termine (vedi articolo) – e per nulla camuffata dalla dirigenza. Chiaro che ora non voglia mollare di un millimetro, a costo di perdere l’occasione Milan, che forse in questo preciso momento storico non rappresenta esattamente la sua priorità. È altrettanto legittimo che l’Inter non abbia acconsentito, in primo luogo perché la cifra richiesta è alta e in secondo perché sarebbe stato un assist agli amici-nemici rossoneri. Spalletti e l’Inter, il muro primo o poi cadrà ma non oggi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.