FocusPrimo Piano

Sommer da record ma i meriti vanno (con)divisi: Inter mai così dal 2010!

Sommer rischia seriamente di imporsi come portiere dell’anno non solo in Italia ma anche in Europa grazie a numeri impressionanti a difesa della porta dell’Inter di Inzaghi. Numeri impressionati che riguardano soprattutto la squadra che gioca davanti al portiere svizzero

PORTIERE SPETTATORE – Un altro clean sheet e le calcolatrici sono ripartite. Impazzite. La stagione di Yann Sommer tra i pali dell’Inter va avanti con numeri irreali. L’1-0 di Inter-Atletico Madrid non stupisce per lo “0” nella parte del tabellino riferito all’Atletico Madrid ma per quello nella casella dei tiri in porta verso la porta dell’Inter. E con questa sono 21 le partite di Sommer senza gol subiti. Un dato irreale, appunto. Su 32 partite giocate, 21 clean sheet si traducono con oltre il 65% dei match a porta inviolata. Praticamente, in media, due su tre! E i gol subiti dallo “spettatore” Sommer nell’Inter di Simone Inzaghi sono solo 14, altro dato irreale. Più clean sheet che gol subiti è utopia nella storia recente dell’Inter. Nessuna critica nei confronti dei predecessori André Onana e Samir Handanovic ma bisogna anche riflettere sulla qualità di questa porta continuamente inviolata. Bravo il numero 1 Sommer a farsi trovare spesso preparato quando chiamato in causa ma una difesa guidata dagli esperti Francesco Acerbi o Stefan de Vrij all’apice della loro carriera con Alessandro Bastoni ormai maturo e ottimizzata dal fuoriclasse Benjamin Pavard non è mai stata di casa ad Appiano Gentile dal 2010 in poi. Ed è tutta la fase difensiva a funzionare quasi alla perfezione, dall’attacco al centrocampo. Sulle fasce e in mezzo. I nuovi dati della porta nerazzurra non mentono e sono piuttosto oggettivi: l’ottimo Sommer beneficia di una squadra che funziona come non mai. E i 21 clean sheet stagionali sono tutti della macchina quasi perfetta chiamata Inter di Inzaghi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.