Focus

Sommer, giudizi e sentenze affrettate. Onana non insegna nulla?

Sommer ha esordito contro il Salisburgo nell’amichevole andata in scena in Austria e vinta dall’Inter per 4-3 grazie alla rete decisiva di Sensi. Il neo portiere nerazzurro ha commesso un errore sul primo gol ed è apparso un po’ insicuro in alcune situazioni, ma la caccia alle streghe dopo a malapena un tempo di gioco è completamente inutile. Inoltre, basterebbe ricordare i primi commenti su Onana

ESORDIO CON MACCHIA Yann Sommer è giunto all’Inter dopo una telenovela infinita tra il club nerazzurro e il Bayern Monaco. In ogni caso, tutto bene quel che finisce bene ma ora tocca al campo giudicare. Il primo approccio dello svizzero non è stato certamente da sogno, con più di un’incertezza e un erroraccio sul primo gol incassato dai nerazzurri contro il Salisburgo ma da qui ad emettere sentenze definitive ce ne passa. E basta fare un tuffo nel recente passato per rafforzare il concetto.

Sommer, un esordio così così che fa più rumore del dovuto: ricordate Onana?

Sommer è il successore di André Onana, un portiere che adesso tutti i tifosi rimpiangono ma che al suo arrivo a Milano ha destato più di un dubbio. Il camerunense, infatti, ha uno stile di gioco ben preciso: decisamente spavaldo, moderno e audace. Tutti elementi che a primo impatto non sono piaciuti alla stragrande maggioranza dei tifosi e degli esperti, complici pure un paio di interventi non così impeccabili. Fatto sta che quando Simone Inzaghi si è finalmente convinto di dover puntare su di lui, l’Inter è diventata un’altra squadra e la difesa ha acquistato enorme fiducia. Sommer non è Onana, ha altre caratteristiche ma questo non vuol dire che non possa essere affidabile. L’esordio ha lasciato a desiderare ma diamo tempo sia a lui che a Inzaghi di lavorare. Ogni giudizio deve essere necessariamente rimandato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.