Focus

Sensi investimento sbagliato? Il senno di poi impone valutazioni

Il calvario di Stefano Sensi non accenna a terminare. E l’ennesimo infortunio impone delle valutazioni in casa Inter, dato il peso a bilancio del centrocampista.

CALVARIO INFINITOStefano Sensi continua a non trovare pace. Dopo una seconda travagliata stagione con l’Inter, il centrocampista aveva ancora la fiducia di Roberto Mancini, ct della Nazionale. Che decide ugualmente di convocarlo agli Europei, tra lo scetticismo generale. Salvo dovervi rinunciare il giorno dopo, a causa dell’ennesimo risentimento agli adduttori. Con ogni probabilità ora Sensi dovrà rinunciare alla rassegna continentale, cercando la soluzione ai suoi problemi prima della prossima stagione.

PESO A BILANCIO – Anche l’Inter aveva fiducia in Sensi. Tanto che, nonostante una prima stagione molto complicata, l’estate scorsa il centrocampista è stato riscattato dal Sassuolo senza nessun dubbio. In questo modo, Sensi è ora iscritto nel bilancio nerazzurro con un valore di 20 milioni di euro, e un contratto che scadrà nel 2024.

FUTURO CONSAPEVOLE – Col senno di poi, questo investimento assume contorni negativi, e l’inaffidabilità fisica del centrocampista è solo l’innesco. Il suo valore si ammortizza di soli 5 milioni annui, rendendo così il giocatore difficile da vendere se si vuole realizzare una plusvalenza. Ora quindi l’Inter dovrà fare delle valutazioni importanti sul futuro di Sensi (vedi focus). Che in salute è il giocatore meraviglioso visto a settembre 2019. Ma che a malapena può definirsi un calciatore, dopo il calvario di questi ultimi due anni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.