FocusPrimo Piano

Sensi, futuro ormai stabilito: altra decisione per l’Inter

Il futuro di Stefano Sensi, almeno per questa stagione, sembra ormai essere definito. Sempre sul piede di partenza, per il centrocampista non sono arrivate offerte. Ora l’Inter deve prendere un’altra decisione, relativa al suo contratto.

PERMANENZA – La permanenza di Stefano Sensi all’Inter in questa stagione è stata spesso oggetto di grande discussione. Ormai il discorso è sempre lo stesso: dal punto di vista puramente tecnico, il centrocampista è un giocatore di grande affidabilità. Ma quando il discorso si sposta sulla tenuta fisica, ecco che esce più di un dubbio. Per tutta l’estate Sensi ha avuto modo di allenarsi con la squadra e dimostrare le sue qualità nel precampionato – con tanto di gol decisivi nelle amichevoli contro PSG Salisburgo – ma la società lo ha anche sempre considerato sul mercato. Una sliding door in questo senso è stata la situazione Lazar Samardzic, il cui arrivo avrebbe con ogni probabilità visto partire l’ex Sassuolo.

FUTURO DA DEFINIRE – Quello che dicono i fatti, però, è che Stefano Sensi al 27 di agosto è (ancora) un giocatore dell’Inter. Nonché numericamente il sesto centrocampista a disposizione di Simone Inzaghi. Una permanenza arrivata più per le circostanze che non per vera e propria convinzione. Ma ora bisogna fare una valutazione. Perché il contratto del giocatore è in scadenza nel giugno del 2024. Cosa vuole fare l’Inter? Perderlo a zero tra un anno, oppure cercare un rinnovo (che permetterebbe, magari, di spalmare il suo ingaggio su due anni) per provare a venderlo il prossimo anno. A patto naturalmente di una stagione di livello. Perché Sensi ha già dimostrato, come detto, di saper giocare a calcio. E di saper farlo bene. L’incognita è tutta sulla tenuta fisica.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.