Focus

Scamacca nuova priorità per l‘Inter: numeri tra gol e infortuni

Gianluca Scamacca ha scavalcato tutte le gerarchie degli obiettivi di mercato dell’Inter, tanto che i nerazzurri hanno spinto forte sull’acceleratore nelle ultime ore per convincere il West Ham e riportarlo in Italia. Ma si tratta del profilo giusto? Andiamo ad analizzarlo nel dettaglio, con un occhio in particolare ai gol e agli infortuni.

PROFILO PER L’ATTACCO – Piaccia o meno, l’Inter ha scelto Gianluca Scamacca per il suo attacco. Dopo aver rotto i rapporti con Romelu Lukaku – sempre più indirizzato verso la Juventus – i nerazzurri hanno scartato le ipotesi Folarin Balogun, Alvaro Morata e Beto, per avviarsi verso l’attaccante italiano. Messo nel mirino già lo scorso anno, quando dal Sassuolo passò poi al West Ham, Scamacca è un profilo che piace alla dirigenza nerazzurra. I motivi sono tanti: italiano (e abbiamo visto quanto la colonia azzurra sia ben nutrita in rosa), giovane (24 anni), con caratteristiche fisiche simili a quelle garantite lo scorso anno da Lukaku (alto 1.95 con 85 kg di peso, in confronto agli 1.90 e 94 kg del belga). Ma si tratta del profilo giusto per l’Inter e per Simone Inzaghi?

GOL E INFORTUNI – Se analizziamo soltanto l’ultima stagione, quella al West Ham, Gianluca Scamacca non ha fatto granché bene. Arrivato in Premier League a seguito di un investimento importante (circa 36 milioni di euro), l’ex Sassuolo ha raccolto 16 presenze e 3 reti. Con diverse partite saltate a causa di ripetuti infortuni, ben 23. 12 delle quali per un’operazione al ginocchio. Ma questi numeri non devono andare a inficiare quanto invece fatto vedere da Scamacca in Italia: in Serie A sono 24 i gol in 65 presenze e a livello di infortuni il giocatore ha dimostrato di essere piuttosto integro. Nei due anni tra Genoa e Sassuolo, infatti, sono soltanto 5 le partite saltate in totale a fronte di due infortuni.

PREFERITO – Insomma, tra i tanti nomi fatti per l’attacco, quello di Gianluca Scamacca è quello che più convince la dirigenza. Specialmente se il West Ham accettasse di lasciarlo partire a titolo definitivo (o, comunque, con un obbligo di riscatto) per cifre vicine ai 20-25 milioni di euro. Lo stesso investimento che sarebbe servito per Alvaro Morata, ma con un ingaggio e soprattutto un’età ben diversi. Scamacca, inoltre, a differenza di Balogun conosce il campionato italiano e all’Inter ritroverebbe l’amico ed ex compagno di squadra Davide Frattesi. Il che renderebbe sicuramente più semplice l’ambientamento in nerazzurro. E, il tutto, con un cartellino decisamente più contenuto a livello di costi. Tutte valutazioni ben ponderate in Viale della Liberazione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.