FocusPrimo Piano

Sanchez protagonista di Crotone-Inter: entra e porta elettricità

Crotone-Inter ha un protagonista che non è entrato direttamente nel tabellino. Parliamo di Alexis Sanchez, che col suo ingresso ha cambiato la gara.

PANCHINA DECISIVA – Crotone-Inter non è stata una partita semplice per gli uomini di Conte. Sbloccare il risultato si è rivelato più complesso del previsto. E per farlo sono stati decisivi gli ingressi dalla panchina. Facile nominare Eriksen, ma anche Sanchez ha fornito un contributo importante. Cosa che non ha fatto proprio sempre nei suoi quasi due anni in maglia Inter.

MOVIMENTI ELETTRICI – L’ingresso del cileno è stato decisivo per cambiare uno spartito che stava diventando un pochino monotono. L’Inter aveva alzato il baricentro, il Crotone era chiuso nella sua trequarti se non proprio nella sua area. Ma le azioni finivano sempre per concludersi sulle fasce. Non col massimo dell’efficacia. Mancava qualcosa a livello di movimenti tra le linee, scambi corti. Elettricità, imprevedibilità. Sanchez ha portato esattamente questo. Creando nuovi spazi e nuove occasioni. Il gol di Eriksen mostra tutto questo. Il numero 7 riceve il pallone in zona centrale, molto vicino a Lukaku. E lo serve di tacco di prima, attaccando poi l’area. Una cosa apparentemente semplice, ma fondamentale per aprire lo spazio che serve al danese per trovare la conclusione.

GAME CHANGER – Questa è la grafica dei suoi tocchi presa da Whoscored:

Il cileno ne ha messi insieme 18, svariando su tutto il fronte offensivo. E come detto, esattamente questo serviva per disassare le linee del Crotone. Gli uomini di Cosmi sono stati infatti insolitamente attenti ed ordinati in fase difensiva. Ma per seguire i movimenti di Sanchez sia a venire incontro ai centrocampisti che da destra a sinistra la situazione è cambiata. E l’Inter ha vinto.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh