Focus

Ranocchia con un piede fuori dall’Inter: libera un posto o cambia gerarchie?

Ranocchia è ormai fuori dal progetto tecnico dell’Inter. La cessione non è ancora certa, anzi, ma si sta lavorando in questa ottica anche per migliorare il pacchetto difensivo. Non c’entra la questione economica, piuttosto la possibilità di ottenere una reciproca utilità. E tornare protagonista in provincia lo sarebbe per il difensore ormai 32enne

SESTO CENTRALE VIA – Un contratto in scadenza il 30 giugno 2021 e poche possibilità di rinnovo. Il futuro di Andrea Ranocchia è ormai lontano dall’Inter, anche se non è argomento da “cessione”. Se il classe ’88 umbro accettasse una nuova destinazione, come quella avanzata nelle ultime ore (vedi articolo), la società nerazzurra sarebbe disposta a liberarlo senza chiedere un indennizzo economico. A meno che non possa rientrare in un’operazione di scambio. L’addio di Ranocchia apre un paio di scenari per la difesa a tre di Antonio Conte, che perderebbe l’ultimo uomo nelle gerarchie. Nella stagione 2019/20 Ranocchia è stato un ottimo gregario nel ruolo di vice di Stefan de Vrij, che per Conte è davvero l’unico titolare inamovibile nella sua linea a tre.

ALTER EGO DE VRIJ – Considerando ormai completo il centro-sinistra, con Alessandro Bastoni “doppiato” dall’esperto jolly Aleksandar Kolarov in arrivo dalla Roma, c’è il dubbio sul centro-destra. Diego Godin, Milan Skriniar e il jolly Danilo D’Ambrosio si “giocano” le due maglie e teoricamente l’Inter avrebbe già sei centrali per tre posti. Senza fare mercato né in entrata né in uscita. Ma chi agirebbe da vice-de Vrij? Potrebbe farlo benissimo Godin, che perderebbe la titolarità in favore di Skriniar. O viceversa. Questione di gerarchie, ma soprattutto di investimenti: se esce Ranocchia, l’Inter probabilmente avrà bisogno di un nuovo centrale puro per completare il pacchetto arretrato. Un altro regista difensivo come l’olandese, possibilmente. Ovviamente affidabile.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.