Focus

Ranocchia con un piede fuori dall’Inter: libera un posto o cambia gerarchie?

Ranocchia è ormai fuori dal progetto tecnico dell’Inter. La cessione non è ancora certa, anzi, ma si sta lavorando in questa ottica anche per migliorare il pacchetto difensivo. Non c’entra la questione economica, piuttosto la possibilità di ottenere una reciproca utilità. E tornare protagonista in provincia lo sarebbe per il difensore ormai 32enne

SESTO CENTRALE VIA – Un contratto in scadenza il 30 giugno 2021 e poche possibilità di rinnovo. Il futuro di Andrea Ranocchia è ormai lontano dall’Inter, anche se non è argomento da “cessione”. Se il classe ’88 umbro accettasse una nuova destinazione, come quella avanzata nelle ultime ore (vedi articolo), la società nerazzurra sarebbe disposta a liberarlo senza chiedere un indennizzo economico. A meno che non possa rientrare in un’operazione di scambio. L’addio di Ranocchia apre un paio di scenari per la difesa a tre di Antonio Conte, che perderebbe l’ultimo uomo nelle gerarchie. Nella stagione 2019/20 Ranocchia è stato un ottimo gregario nel ruolo di vice di Stefan de Vrij, che per Conte è davvero l’unico titolare inamovibile nella sua linea a tre.

ALTER EGO DE VRIJ – Considerando ormai completo il centro-sinistra, con Alessandro Bastoni “doppiato” dall’esperto jolly Aleksandar Kolarov in arrivo dalla Roma, c’è il dubbio sul centro-destra. Diego Godin, Milan Skriniar e il jolly Danilo D’Ambrosio si “giocano” le due maglie e teoricamente l’Inter avrebbe già sei centrali per tre posti. Senza fare mercato né in entrata né in uscita. Ma chi agirebbe da vice-de Vrij? Potrebbe farlo benissimo Godin, che perderebbe la titolarità in favore di Skriniar. O viceversa. Questione di gerarchie, ma soprattutto di investimenti: se esce Ranocchia, l’Inter probabilmente avrà bisogno di un nuovo centrale puro per completare il pacchetto arretrato. Un altro regista difensivo come l’olandese, possibilmente. Ovviamente affidabile.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh