FocusPrimo Piano

Pavard profilo Inter-nazionale a disposizione di Inzaghi: questione di ruolo

Pavard è il profilo scelto dalla dirigenza dell’Inter per rafforzare il reparto difensivo di Inzaghi. Un profilo internazionale non da poco, soprattutto per la sua duttilità.

INTERNAZIONALE – Sembra veramente agli sgoccioli la trattativa tra Inter e Bayern Monaco per Benjamin Pavard, ma senza troppe illusioni. Questa sessione di mercato ha “regalato” tante sorprese in negativo, soprattutto per quanto riguarda i nerazzurri. Da Romelu Lukaku a Lazar Samardzic, passando anche da Gianluca Scamacca. Fronte Benjamin Pavard c’è fiducia, quella che non ha mai perso Simone Inzaghi, ancora alla ricerca del terzo difensore centrale. I titolari dalla scorsa stagione sono gli stessi: Matteo Darmian, Francesco Acerbi (all’occorrenza Stefan de Vrij) e Alessandro Bastoni, presente anche Yann Bisseck in panchina e, volendo, anche Federico Dimarco arretrato. Ma quel che serve, ad oggi, è il vero sostituto di Milan Skriniar, che sia all’altezza. Ed ecco il nome di Pavard dal Bayern Monaco: 27 e ha già vinto tutto.

INZAGHI LO ASPETTA – Altro che difensore di esperienza o semplice tappabuchi, l’Inter con il nuovo difensore in arrivo dal mercato fa sul serio. Pavard è sicuramente un giocatore di livello internazionale, e l’Inter per lui non è da meno. Lui la sua preferenza l’ha già espressa da tempo, anche al Bayern Monaco. Per lui è anche una questione di ruolo: in Bundesliga continua a fare il terzino destro (questo il suo ruolo naturale), ma la sua volontà è quella di tornare a giocare da centrale, ruolo che ha ricoperto tantissime volte in carriera. Schierato in quella zona del campo, Pavard riesce a sfruttare al meglio tutte le sue caratteristiche tecniche per accompagnare la costruzione dell’azione, in sostanza quello che fa abitualmente Bastoni dal lato sinistro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.