Focus

Onana in Milan-Inter è una chiave dell’atteggiamento scelto da Inzaghi

Milan-Inter ha visto Onana come primo motore del gioco. Di più. Le statistiche del portiere fanno capire la strategia di Inzaghi.

CHIAVE DEL GIOCO – Onana silenziosamente ha cambiato il gioco dell’Inter. Già diverse volte il portiere è stato un elemento chiave delle prestazioni della squadra (come con l’Atalanta, o col Bologna), e non solo per il suo rendimento tra i pali. E contro il Milan la strategia scelta da Inzaghi ha avuto come primo motore proprio il camerunese.

ABUSO DEI LANCI – Onana in Supercoppa ha messo insieme 34 tocchi, con 29 passaggi realizzati al 52%. Una percentuale insolitamente bassa. E il motivo è che di quei 29 passaggi ben 24 sono stati lanci lunghi. Di cui 10 arrivati a bersaglio. Un numero talmente elevato che non può essere casuale. Il portiere ha avuto da Inzaghi il compito di impostare il gioco in modo rapido e diretto. Cercare direttamente i giocatori più avanzati. E così si spiegano anche i numeri bassi, anzi bassissimi di Skriniar e Acerbi in possesso palla. L’idea era di darla a Onana, per scavalcare il pressing. Missione compiuta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.