x

Focus

Acerbi quasi invisibile in Milan-Inter, ma ancora una volta regge la difesa

Advertisement

Tra i protagonisti di Milan-Inter va annoverato anche Acerbi. L’ex Lazio ha preso in mano la difesa in modo silenzioso, occupandosi del lavoro oscuro in campo.

PROTAGONISTA SILENZIOSO – Anche in Supercoppa Inzaghi ha deciso di dare fiducia ad Acerbi. Schierandolo da titolare al centro della sua difesa. E ancora una volta l’ex Lazio ha risposto sul campo, con una prestazione di sostanza e personalità. Col paradosso però di non averlo quasi mai visto effettivamente nello sviluppo del gioco.

Advertisement

LAVORO OSCURO – Acerbi è un difensore decisamente a suo agio col pallone tra i piedi. Tanto da essere diventato il primo regista della squadra in certe occasioni anche all’Inter. Ma non in Supercoppa. Col Milan il centrale è come sparito dal campo. Il suo allenatore gli ha chiesto di concentrarsi su altro. Questa è la mappa dei su tocchi, presa da Whoscored:

Evidente come siano pochi. Soprattutto perché l’ex Lazio ha giocato l’intera partita. Ha iniziato da centrale, finendo poi sulla sinistra nella girandola di cambi degli ultimi minuti. In totale i sui palloni toccati sono 17. Con 9 passaggi, tutti realizzati. Una gara passata ad agire nell’ombra. A coprire spazi, compattare i compagni. A preoccuparsi che tutti seguissero lo stesso spartito in fase difensiva. A vegliare sul tema tattico scelto da Inzaghi. Portandosi a casa lo zero alla voce gol concessi. Senza problemi a lasciare il palcoscenico agli altri.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale



Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.