Focus

Nota tattica di Sheriff-Inter: ancora Champions e ancora Vidal

Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Sheriff-Inter parliamo di Arturo Vidal.

LA CONFERMASheriff-Inter per diversi temi ha ricalcato la gara di San Siro. In particolare su uno: la titolarità di Arturo Vidal. Simone Inzaghi ha scelto ancora il cileno come terzo centrocampista insieme a Marcelo Brozovic e Nicolò Barella. Proprio lui all’andata si era dimostrato decisivo. Col gol del 2-1, ma soprattutto con una partita di grande solidità e leadership. In Transnistria si è ripetuto. Dando un altro squillo nella sua stagione.

Vidal è stato molto presente nel gioco. SI è mosso principalmente sul centrosinistra, facendosi però vedere in tutta la zona centrale del campo. Questa è la sua heatmap presa da WhoScored:

I suoi tocchi totali sono 83, con 67 passaggi, terzo valore più alto della squadra dopo Brozovic e Stefan de Vrij. Questa è la mappa che li rappresenta presa sempre da WhoScored:

Il numero 22 ha fatto sentire il suo peso in campo. Sfruttando una superiore dote di lettura tattica. Ha aiutato lo sviluppo del gioco, si è proposto, ha corso. Trovandosi spesso al posto giusto al momento giusto. E ci ha messo anche il fisico: i 5 contrasti sono il valore top della squadra. Vidal come all’andata ha dato spessore all’intero centrocampo. Dimostrandosi un leader fondamentale nelle partite in cui conta avere della solidità in più.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.