Focus

Nota tattica di Inter-Sheriff: Vidal titolare regala una prova da leader

Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Inter-Sheriff parliamo della prestazione di Vidal.

SCELTA PER LEADERSHIPSimone Inzaghi per Inter-Sheriff ha scelto Arturo Vidal per completare il suo terzetto di centrocampo. Una scelta non casuale quella di mettere il cileno titolare proprio in una gara di questo peso. Soprattutto, una scelta che ha ripagato. Il numero 22 ha dato peso al reparto, regalando una prestazione da leader. Sublimata dal gol, arrivato proprio nel momento più difficile.

PRESENZA PESANTE – La prima partita da titolare di Vidal in stagione è stata anche singolarmente importante. Ha giocato da interno di sinistra e il suo apporto è stato tangibile in tutte le fasi. Non solo a centrocampo. Questa è la sua heatmap presa da WhoScored:

In una squadra col baricentro alto il cileno si è occupato di dare equilibrio, correndo e mettendoci la gamba. Ma anche un continuo sbocco alla manovra. Per far circolare la palla al meglio. Questa è la mappa dei tocchi di Vidal sempre da WhoScored:

In totale sono 70, terzo valore più alto della squadra. Distribuiti principalmente sulla trequarti. Per aiutare i compagni, senza squilibrare la formazione andando troppo in avanti. Con una sapiente eccezione: il tiro del gol del 2-1. Proprio in quel momento Vidal si è trovato nel cuore dell’area. Per la giocata più importante. E non l’ha sbagliata. Il suo ruolo in pieno.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.