Focus

Nota tattica di Inter-Empoli: Sanchez torna leone e risulta decisivo

Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Inter-Empoli di Coppa Italia parliamo della prestazione di Alexis Sanchez. 

IL RITORNO DEL LEONEInter-Empoli in partenza aveva visto il ritorno in gabbia del leone nerazzurro. d Alexis Sanchez infatti Simone Inzaghi aveva preferito Joaquin Correa, bisognoso di minuti al rientro dall’infortunio patito il 4 dicembre. Un’idea bruciata dopo pochi minuti: fuori il 19, ancora per un problema fisico, dentro il 7. E Alexis dopo la prestazione negativa di Bergamo è tornato leone.

RIFINITORE – Partiamo da un fatto. Con l’Atalanta Inzaghi ha invertito i compiti di Dzeko e Sanchez rispetto a quelli che tutti si aspetterebbero. Chiedendo al bosniaco di venire incontro a cucire il gioco e al cileno di fare la punta. In Coppa Italia invece il numero 7 è tornato ai suoi compiti soliti. Quasi da rifinitore. E il suo rendimento è tornato quello degli ultimi tempi. In primo luogo, influendo direttamente nel risultato con un gol e un assist. Non proprio poco. Ma la sua prestazione è andata oltre.

PRESTAZIONE COMPLETA – Sanchez è stato quarto di tutta l’Inter per palloni toccati. In totale 85, con 47 passaggi realizzati con l’82%. Ben 36 di questi sono stati in avanti, secondo tra i nerazzurri, 23 sulla trequarti, primo assoluto. Muovendosi molto, facendosi trovare su tutta la trequarti, tanto da essere quarto per km percorsi. Un contributo notevole alla manovra, da regista offensivo. Primo anche per falli subiti e dribbling. Non bastasse, aggiunge alla prova 4 recuperi difensivi. Insomma, il leone ha ruggito di nuovo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.