Focus

In Atalanta-Inter niente leone: Sanchez gioca, ma sbaglia tutto

Sanchez in Atalanta-Inter prometteva di spaccare il mondo. Invece in campo si è visto praticamente solo per gli errori.

GARA NEGATIVA – Atalanta-Inter doveva essere la partita di Sanchez. Il cileno veniva dal gol decisivo all’ultimo secondo della Supercoppa Italiana e aveva rivendicato il suo spazio in campo. Impossibile non confermarlo. Stavolta però Alexis non ha inciso. Anzi peggio. Probabilmente è stato il peggiore in campo.

RUOLI INVERTITI – Il numero 7 ha giocato in coppia con Dzeko, con dei compiti però insoliti. Il numero 9 ha fatto da regista offensivo, movendosi a tutto campo. Sanchez invece ha coperto il ruolo di punta. Spesso più alto del compagno, a cercare i tagli verticali e muoversi alle spalle della difesa. Tra tutti e due il contrario di quello che ci si aspettava. In particolare il cileno non è mai venuto incontro a cercare scambi e servire i compagni in verticale. Cioè quella che attualmente è la sua specialità. A fare la punta, vedendo pochi palloni, si è perso.

POCA PRESENZA E TANTI ERRORI –  In totale Sanchez ha toccato 30 palloni, molto pochi per le sue abitudini. Questa è la grafica che li rappresenta presa da Whoscored:

I passaggi tentati sono 24, con 18 realizzati. Poca presenza, e assenza quasi totale in area. 5 palloni persi. Nemmeno un dribbling. E quell’unico tiro che diventa una colpa ulteriore. L’occasione infatti era perfetta, ma il cileno pur impensierendo Musso non è riuscito a segnare. Una prestazione negativa. Che ha rispedito il leone dritto nella sua gabbia.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.