Focus

Nota tattica di Genoa-Inter: Kolarov può fare anche l’esterno a centrocampo

“Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter. Dopo Genoa-Inter parliamo del ruolo di Kolarov.

CAMBIO DI RUOLO – Dopo la sconfitta col Milan Conte aveva espresso dei concetti chiari su Kolarov. Il riassunto è che è stato preso per un ruolo, quello di terzo centrale a sinistra, e che gli errori possono capitare a tutti, ma non avrebbero cambiato l’idea generale. Il numero 11 a questo punto della sua carriera deve gestirsi maggiormente e non correre su tutta la fascia. Chiaramente un modo per difendere un acquisto voluto da lui in prima persona già dalla scorsa estate. Quanto tempo ci ha messo il tecnico a smentirsi? Tre giorni, tempo della sfida in Champions League col Borussia Moenchengladbach. Ma in caso fossero rimasti dubbi ci ha tenuto a ribadire il concetto proprio in Genoa-Inter.

ESTERNO DI CENTROCAMPO – Questa è la heatmap di Kolarov nel suo ingresso nella vittoria contro la squadra di Maran presa da SofaScore:

Genoa-Inter heatmap Kolarov

Entrato a sostituire Darmian, che aveva iniziato la sua partita a destra per poi passare a sinistra, si è subito piazzato sulla sua fascia di riferimento. E ha dimostrato di sapercisi muovere. I numero sono chiaramente ridotti dal fatto che ha iniziato a giocare al minuto 80, ma Kolarov assomma 15 tocchi, 14 passaggi e 1 tiro. Solo 5 di tocchi e passaggi sono arrivati nella metà campo difensiva. Per intenderci Perisic, partito titolare, in 56 minuti arriva a 37 e 32. Il serbo insomma si è fatto vedere e ha dato sfogo alla manovra.

OPZIONE CONCRETA – Contro il Borussia Moenchengladbach Conte aveva spostato Kolarov in fascia per emergenza visto che quella sera era assente forzatamente anche Hakimi. Una dimostrazione della sua utilità come jolly in circostanze non favorevoli. Contro il Genoa invece lo ha mandato in campo come esterno per una scelta precisa. Perché quel ruolo il numero 11 lo può fare. Magari non da titolare, ma è un’opzione utile.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.