Focus

Napoli-Inter è anche gara di corsa: entrambe al top nei km percorsi

Napoli-Inter è una gara con una grande componente fisica. Non solo tecnica e qualità, ma anche corsa e km percorsi.

KM AL TOP – Napoli-Inter è anche una gara di corsa. E se per la squadra di Conte forse la cosa è data quasi per scontata, accade molto meno per quella di Gattuso. Tipicamente considerata una formazione tecnica, di palleggio, con giocatori non collegati all’idea di corsa e calcio fisico. Le statistiche però non mentono: i nerazzurri sono primi per km percorsi in Serie A, gli azzurri terzi.

SUDARE LA MAGLIA – Parliamo quindi del top assoluto del campionato. Napoli-Inter si giocherà anche sotto questo aspetto. Non solo tecnica, fase offensiva raffinata e giocate. Corsa, sudore e km, in entrambe le fasi. Per nessuna delle due formazioni sarà facile portare a casa il risultato. Non basterà affidarsi alle giocate. Al Diego Armando Maradona tutti dovranno essere pronti a portare il proprio apporto fisico.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh