Focus

Mkhitaryan dallo scetticismo a protagonista: Milan-Inter da MVP!

Henrikh Mkhitaryan è arrivato la scorsa estate a parametro zero dalla Roma in mezzo allo scetticismo di gran parte dei tifosi. Non ci ha messo però molto a prendersi un ruolo da protagonista a centrocampo. E in Milan-Inter ha dimostrato perché Simone Inzaghi non ci rinunci praticamente mai.

PROTAGONISTA – Henrikh Mkhitaryan in poco tempo è diventato uno dei punti fermi del centrocampo di Simone Inzaghi. La sua prestazione in Milan-Inter (ma non solo) ha anche fatto capire il perché. Arrivato a parametro zero (fra tanto scetticismo) come alternativa a centrocampo, l’armeno si è guadagnato sempre più spazio fino ad arrivare a essere un vero e proprio protagonista della squadra. Corsa, quantità, qualità e inserimenti. Mkhitaryan ha dimostrato tutte le sue doti lungo tutta la stagione e ieri sera non ha fatto eccezione. Tanto che è stato lui il migliore in campo nominato dalla UEFA, grazie al gol dello 0-2 ma non solo.

RIPOSO – Mkhitaryan ha riposato pochissimo in questa stagione. Simone Inzaghi ha praticamente sempre puntato su di lui da titolare, anche se nella gara dello scorso sabato contro la Roma è rimasto a guardare i compagni dalla panchina. Difficile accada anche contro il Sassuolo, dal momento che Hakan Calhanoglu è uscito acciaccato da Milan-Inter (vedi articolo) e il tecnico vorrà averlo al 100% per la gara di ritorno in programma martedì a San Siro. Mkhitaryan quindi è pronto a scendere in campo anche contro i neroverdi, per guidare ancora una volta il centrocampo nerazzurro verso un importante risultato in vista del futuro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.