Focus

Mkhitaryan, legame con l’Inter forte da prima: da bestia nera a risorsa

Henrikh Mkhitaryan è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter (qui l’annuncio). Si consolida così un legame già forte tra l’armeno e i colori nerazzurri.

TRENO ARMENO – Con l’acquisto di Henrikh Mkhitaryan, l’Inter consolida il reparto di centrocampo. E, grazie alla sua duttilità, l’armeno può rivelarsi un’importante risorsa anche più avanti, riuscendo a disimpegnarsi da seconda punta. Ma c’è un altro motivo – meno tecnico ma più statistico – che può far sorridere i tifosi nerazzurri.

EX BESTIA NERA – L’Inter era infatti la vittima preferita in Italia per Mkhitaryan. In tre stagioni con la maglia della Roma, l’armeno ha siglato ben tre gol contro i nerazzurri. Altrettanto bene ha fatto solo contro Genoa e Parma. Il primo gol di Mkhitaryan all’Inter arriva nel 2-2 del 19 luglio 2020 allo stadio Olimpico: l’ex 77 giallorosso segnò il momentaneo 2-1, su assist di Edin Dzeko e prima del pareggio di Romelu Lukaku, entrambi nuovi compagni a Milano. Le altre due reti arrivano invece a San Siro, entrambe in un 3-1 per i padroni di casa. La prima il 12 maggio 2021: anche lì su assist di Dzeko e prima di un gol di Lukaku. La seconda invece lo scorso 23 aprile, a rendere meno amara la sconfitta. E, ironia della sorte, questo rimane anche l’ultimo gol di Mkhitaryan con la Roma, prima di passare all’Inter.

Mkhitaryan: «Orgoglioso di vestire la maglia dell’Inter, non vedo l’ora!»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.