Focus

Mkhitaryan imprescindibile. In Fiorentina-Inter domina anche ‘al contrario’

Henrikh Mkhitaryan gioca da titolare anche Fiorentina-Inter (0-1), rimanendo in campo dall’inizio alla fine. E confermandosi ancora una volta imprescindibile per i compagni.

VIETATO RINUNCIAREHenrikh Mkhitaryan era l’unico centrocampista titolare in campo anche in Fiorentina-Inter. Con il compito di guidare i giovani compagni Kristjan Asllani e Davide Frattesi, aiutandoli a non far rimpiangere le assenze di Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu. Missione riuscita all’armeno, che alla quattordicesima presenza consecutiva da titolare (ventesima su ventuno partite di Serie A) ricorda ancora una volta perché Simone Inzaghi – se può – non vi rinuncia mai.

TRENO INSTANCABILE – Partiamo in primis dal puro sforzo atletico. In Fiorentina-Inter, stando al report ufficiale della Lega Serie A, Mkhitaryan corre 12,462 km in tutta la partita. Registrando così il secondo dato più alto tra i trenta giocatori di movimento in campo, dietro al compagno Asllani (12,552). Ed è un valore che evidenzia l’impegno encomiabile dell’armeno, che non regala (quasi) mai strappi, ma semmai tiene lo stesso ritmo di corsa in ogni zona del campo. Motivo per cui è protagonista in entrambe le fasi di gioco.

DOPPIA-DOPPIA – Con Frattesi più votato a supportare la corsia destra, Mkhitaryan assume pienamente i ruoli di mezzala di qualità e quantità. Risultando il terzo giocatore dell’Inter per palloni toccati (58) e passaggi completati (32, appena uno meno di Asllani). Ma soprattutto il secondo, dietro proprio a Frattesi, per passaggi in avanti (10 in tutto) a supportare lo sviluppo verticale della manovra. C’è però un dato specifico in cui l’armeno sovrasta nettamente i compagni. Ed è quello dei recuperi: 13 in totale contro la Fiorentina, quasi il doppio rispetto al secondo (Lautaro Martinez con 7). Numeri che restituiscono la descrizione di una prestazione di enorme sacrificio da parte di Mkhitaryan, in cui serve più la spada del fioretto. E Miki, da professore di calcio qual è, non si tira affatto indietro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.