Focus

Matic e Rakitic opzioni di lusso, l’Inter valuta: tanti pro, chi scegliere?

L’Inter ha rivoluzionato il centrocampo in estate con gli arrivi di Sensi e Barella, ma non sembra essere finita. I nerazzurri hanno intenzione di intervenire ulteriormente apportando qualità e esperienza: occhio ai profili di Matic e Rakitic che potrebbero liberarsi a condizioni favorevoli 

IL FEDELISSIMO – L’arrivo di Nemanja Matic rappresenterebbe un upgrade importante per il centrocampo dell’Inter. Il primo vantaggio è costituito dalla stima di Antonio Conte. Il tecnico conosce bene le sue qualità e saprebbe valorizzarlo al meglio. Le doti fisiche del mediano rappresentano un vantaggio non indifferente in Serie A, soprattutto nella stagione invernale, su campi da gioco pesanti in partite combattute. La duttilità mostrata in carriera lo rende un’ottima risorsa: può giocare in una mediana a 2, ma anche da interno a 3, sfruttando le capacità di tiro e inserimento.

IL CENTROCAMPISTA COMPLETO – Accostato anche nel mercato estivo, Ivan Rakitic è rimasto un sogno al limite dell’impossibile. Uno come lui non accetta di restare in panchina, relegato in un ruolo di secondo piano. L’opportunità Inter potrebbe essere concreta e i pro sarebbero evidenti. Il croato è un profilo di grande esperienza in un centrocampo molto giovane come quello Conte. Soprattutto ha una qualità di altissimo livello che spiccherebbe senza dubbio nel campionato italiano. Non solo tecnica: Rakitic gioca con grande intelligenza, rappresentando un elemento di equilibrio che rientrerebbe alla perfezione negli schemi di Conte.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.