Focus

Matic e Rakitic opzioni di lusso, l’Inter valuta: tanti pro, chi scegliere?

L’Inter ha rivoluzionato il centrocampo in estate con gli arrivi di Sensi e Barella, ma non sembra essere finita. I nerazzurri hanno intenzione di intervenire ulteriormente apportando qualità e esperienza: occhio ai profili di Matic e Rakitic che potrebbero liberarsi a condizioni favorevoli 

IL FEDELISSIMO – L’arrivo di Nemanja Matic rappresenterebbe un upgrade importante per il centrocampo dell’Inter. Il primo vantaggio è costituito dalla stima di Antonio Conte. Il tecnico conosce bene le sue qualità e saprebbe valorizzarlo al meglio. Le doti fisiche del mediano rappresentano un vantaggio non indifferente in Serie A, soprattutto nella stagione invernale, su campi da gioco pesanti in partite combattute. La duttilità mostrata in carriera lo rende un’ottima risorsa: può giocare in una mediana a 2, ma anche da interno a 3, sfruttando le capacità di tiro e inserimento.

IL CENTROCAMPISTA COMPLETO – Accostato anche nel mercato estivo, Ivan Rakitic è rimasto un sogno al limite dell’impossibile. Uno come lui non accetta di restare in panchina, relegato in un ruolo di secondo piano. L’opportunità Inter potrebbe essere concreta e i pro sarebbero evidenti. Il croato è un profilo di grande esperienza in un centrocampo molto giovane come quello Conte. Soprattutto ha una qualità di altissimo livello che spiccherebbe senza dubbio nel campionato italiano. Non solo tecnica: Rakitic gioca con grande intelligenza, rappresentando un elemento di equilibrio che rientrerebbe alla perfezione negli schemi di Conte.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.