Focus

Lukaku, ritorno al passato in Inter-Spezia: ruolo preciso

Romelu Lukaku finisce in modo indiretto nel tabellino di Inter-Spezia (qui l’analisi tattica del match). Per il belga una nuova e antica prestazione di supporto ai compagni.

UOMO ASSISTRomelu Lukaku sta vivendo la sua seconda carriera all’Inter, dopo l’addio dell’estate scorsa. E se con il Lecce, alla prima stagionale, ha già fatto la prima cosa che gli riesce meglio (il gol), con lo Spezia ha fatto la seconda. Ossia ha servito l’assist al suo compagno preferito. Una sponda perfetta per Lautaro Martinez, che di controbalzo ha segnato il gol del vantaggio (e la sua prima rete stagionale). Un’azione che racchiude l’approccio del belga per tutta la gara.

PUNTO DI APPOGGIO – Il ritorno di Lukaku a San Siro segna per certi versi un ritorno al passato. Tutti i tifosi presenti attendevano un suo gol, sin dall’acclamazione al momento dell’annuncio delle formazioni. Ma il 90 nerazzurro ha sempre messo la squadra davanti ai benefici personali. E si è quindi calato perfettamente nel ruolo di avamposto offensivo. 20 palloni toccati col 91% di precisione, che hanno prodotto 1 tiro, 1 traversa, 2 occasioni da gol e 1 assist (dati dal report della Lega Serie A). L’Inter ha ritrovato il suo centro di gravità in attacco: ora non resta che togliere la ruggine per rilasciare tutto il potenziale di Lukaku.

VIDEO – Inter-Spezia 3-0, Serie A: gol e highlights della partita

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.