Focus

In Inter-Spezia ecco la Lu-La: Lukaku e Lautaro Martinez dimostrano

Inter-Spezia ha visto l’arrivo nella stagione 2022-2023 della Lu-La. Lukaku e Lautaro Martinez hanno avuto un forte impatto sulla gara con una prestazione di coppia molto efficace.

IL RITORNO DELLA COPPIA – Per Inter-Spezia avevamo chiesto una dimostrazione sul campo da parte della coppia Lukaku-Lautaro Martinez. Senza pretendere abbiano risposto proprio a noi, la Lu-La è arrivata. Non la versione sbiadita di Lecce. Quella vera. E gli uomi di Gotti sono finiti sostanzialmente travolti. Un segnale a tutta la Serie A.

EFFICACI NELLE PROVE SINGOLE – Lukaku e Lautaro Martinez sono partiti titolari anche nella seconda di campionato. E hanno dato una grande dimostrazione di lavoro di coppia. Iniziando da due ottime prove individuali. Ecco i tocchi del belga presi da Whoscored:

Sono “solo” 20, un numero basso rispetto alle sue possibilità e abitudini (col Lecce sono stati 31 per dire). Ma con questi e 11 passaggi ha creato 2 occasioni da gol, un passaggio chiave, un assist e una traversa. Una prova di grande, grandissima efficacia. E di intelligenza nei movimenti senza palla. Una versione di Lukaku sì da uomo d’area, ma più dinamica con la squadra più alta, che punta a sfruttare la sua capacità “gravitazionale” di attirare i difensori. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il Toro. Ecco i tocchi dell’argentino sempre da Whoscored:

In totale sono 29, con 13 passaggi, 4 tiri, un gol, 3 occasioni da gol e 3 passaggi chiave. Anche per lui una prova estremamente efficace, qualitativa. Ma c’è un dettaglio ulteriore da evidenziare.

ANCORA MIGLIORI IN COPPIA – Guardate le due grafiche. I due attaccanti si sono divisi il campo in un modo ben preciso. Con Lautaro più chiamato a venire incontro e cucire il gioco e Lukaku a impegnare la difesa più alto. Un lavoro non solo individuale, ma di coppia molto efficace. Come evidenziano tutti i quotidiani di oggi (potete leggere QUI e QUI). La Lu-La insomma è tornata per davvero.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.