FocusPrimo Piano

Lukaku, rimettere insieme i pezzi è un obbligo! Inter e Inzaghi al lavoro

Lukaku ha chiuso la sua avventura ai Mondiali in Qatar nel peggiore dei modi. Poteva diventare l’eroe del Belgio e invece in 45 minuti si è trasformato in carnefice. Chiaramente l’attaccante dell’Inter si prende tutte le colpe ma va considerato che nelle prime due partite del girone non si è visto, se non per quindici minuti. La botta psicologica è pesante, soprattutto per un tipo emotivo come lui. Ora tocca all’Inter rimetterne insieme i pezzi

BOTTA DOLOROSARomelu Lukaku ha già lasciato il Mondiale in Qatar, eliminato dalla Croazia di Marcelo Brozovic che dunque vola agli ottavi di finale dove affronterà il Giappone. L’attaccante dell’Inter è entrato in campo a inizio ripresa e si è divorato di tutto davanti alla porta, occasioni che in condizioni normali avrebbe realizzato a occhi chiusi. Così non è stato e al termine del match la rabbia e l’amarezza sono incontrollabili (vedi articolo). Un Mondiale che per Lukaku è iniziato solo ieri in pratica, dato che le prime due partite del girone non le ha giocate. Ironia della sorte: tutti ricorderanno questo Mondiale per gli errori decisivi di Lukaku. Peggio non poteva andare.

Lukaku, all’Inter e Inzaghi il difficile compito di rimettere insieme i pezzi: è un obbligo

La botta psicologica di un’eliminazione così dolorosa si farà sentire ancora per molto tempo, soprattutto per via di un carattere emotivo e umorale. La stagione di Lukaku è iniziata male e sta proseguendo anche peggio, rimettere insieme i pezzi non sarà semplice. Il compito, oltre che alla forza di volontà del diretto interessato, spetterà all’Inter e Simone Inzaghi (vedi articolo). Il tecnico nerazzurro, che oggi ha ritrovato la squadra ad Appiano Gentile, dovrà lavorare molto sull’aspetto psicologico e mentale. Poi ovviamente anche su quello fisico e atletico dato che Lukaku è chiaramente fuori condizione. C’è tutta una stagione ancora da affrontare con obiettivi importanti e sfide affascinanti: recuperare Lukaku è un obbligo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.