Focus

Lukaku ‘piccolo’ con le big? Situazione non così negativa: i numeri

Una delle critiche mosse a Romelu Lukaku – leader dell’attacco dell’Inter di Antonio Conte – è il fatto di essere poco incisivo con i suoi gol contro le grandi squadre (vedi articolo). Ma la situazione è veramente così negativa? Analizziamo insieme i numeri dell’attaccante belga.

RETI ALLE BIG – Sono 23 le reti segnate in stagione, tra competizioni nazionali ed europee, da Romelu Lukaku. Eppure, nonostante questi numeri, la critica principale che viene mossa all’attaccante belga dell’Inter è il fatto di essere poco incisivo contro le grandi squadre. Ma è veramente così? I big match giocati dalla squadra nerazzurra in stagione sono, al momento, dodici: la doppia sfida contro Juventus Lazio, i due derby vinti contro il Milan, tre sfide contro il Napoli (tra campionato e Coppa Italia), le due partite a San Siro contro Atalanta Roma e la sfida andata e ritorno contro il Barcellona in Champions League. I gol segnati dall’attaccante belga in queste partite sono 5: due nel doppio confronto con i rossoneri, due nella trasferta contro i partenopei (che ha permesso alla squadra di tornare a vincere al San Paolo dopo 23 anni) e uno – purtroppo inutile – contro i blaugrana a San Siro.

PROPORZIONI – Di queste reti segnate, quattro su cinque sono arrivate in partite nelle quali l’Inter ha ottenuto i tre punti (doppio confronto con il Milan e sfida al Napoli). Certo, i gol mancati contro Juventus e Lazio sono sicuramente quelli che pesano di più per quanto riguarda la corsa allo scudetto, ma i numeri fatti registrare da Lukaku contro le grandi squadre fin qui (5 gol in 12 partite, una media di – quasi – un gol ogni due partite) non rivelano una situazione così tragica, sebbene sia lecito aspettarsi di più da un giocatore con le sue qualità. Da qui a fine campionato non mancheranno le occasioni per migliorare questi numeri, con le sfide di ritorno contro Atalanta, Roma e Napoli ancora da giocare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.