Focus

Lukaku, febbraio mese chiave. Inter-Empoli ‘ennesima’ prima tappa?

Romelu Lukaku sta lavorando per tornare in forma. Inter-Empoli può essere l’occasione per trovare minuti, in vista del prossimo mese.

ETERNO RITORNO – La seconda vita di Romelu Lukaku con la maglia dell’Inter continua nel suo loop infinito. Il gigante belga sembrava vicino alla miglior condizione, ma poi l’ennesima ricaduta. Un’infiammazione che non lascia pace al 90 nerazzurro, che non riesce quindi a ritrovare la forma migliore. E in più non gioca. Dopo oltre un’ora in campo contro il Napoli (il 4 gennaio) e poco più di mezz’ora a Monza (tre giorni dopo), Lukaku si è fermato di nuovo. Eppure, il centravanti ha più che mai bisogno di minuti. Gli allenamenti (specie se individuali come nelle ultime settimane) non bastano. E, in questo senso, il calendario aiuta.

MESE FONDAMENTALE – Le prossime due di campionato contro Empoli (stasera alle 20.45) e Cremonese (sabato alle 18) sembrano fare proprio al caso di Lukaku. Entrambe sono sfide dove l’attaccante dovrà trovare più minuti possibili, anche partendo dalla panchina. Per carità, proprio Monza insegna che nessuna partita (e nessun avversario) va sottovalutata. Ma sono sicuramente impegni che possono permettere al belga di ritrovare feeling. Con il campo, con i compagni e – magari – con il gol. Anche perché il mese di febbraio è alle porte. E per l’Inter sarà un mese fondamentale. Che si aprirà con il derby di ritorno il 5. Una sfida di importanza vitale, per rafforzare la supremazia vista in Supercoppa. E per “rubare” comunque tre punti al Milan. Poi il 22 ci sarà l’andata degli ottavi di Champions League, con l’arrivo del Porto a San Siro. Due partite dal peso specifico non indifferente per la stagione nerazzurra. In cui servirà la miglior versione possibile di Lukaku.

Lukaku torna a giocare? Il belga punta l’Empoli dopo due settimane di stop

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.