Focus

Lukaku, con il Belgio può ritrovare le certezze perse al Mondiale

Le speranze dell’Inter di riavere il vero Lukaku passano anche da questa sosta per le nazionali, fra qualificazioni agli Europei e amichevoli. Le partite che giocherà con il Belgio possono essere fondamentali per aiutarlo a ritrovare la continuità e la migliore condizione fisica. 

FIDUCIA PERSA… IN QATAR − La stagione di Romelu Lukaku finora non è andata come tutti si aspettavano. Sicuramente gli infortuni non lo hanno aiutato a raggiungere gli standard ai quali aveva abituato i tifosi dell’Inter. Però da un attaccante come lui è logico aspettarsi qualcosa di più. Un altro fattore che ha contribuito ad accrescere le sue difficoltà è stato probabilmente il suo deludete Mondiale con il Belgio. In Qatar ha potuto disputare solo l’ultima e decisiva partita del girone con la Croazia, ed è proprio questo match che può avergli fatto perdere gran parte delle sue certezze. Lì, con i suoi numerosi gol sbagliati sotto porta, Lukaku è stato decisivo per l’eliminazione alla fase a gironi dei Diables Rouges.

UN CERCHIO CHE SI CHIUDE − Ora però proprio il ritorno in nazionale con il Belgio potrebbe rivelarsi fondamentale per il completo recupero di Lukaku. La speranza dell’Inter è che in queste partite di qualificazione l’attaccante possa mettere importanti minuti nelle gambe e magari tornare anche al gol. Ciò potrebbe ridargli la fiducia nei suoi mezzi persa durante il Mondiale e potrebbe aiutarlo tornare il calciatore straripante visto due anni fa. Se il belga dovesse tornare sui suoi livelli abituali, per i nerazzurri potrebbe essere un’ottima notizia in vista di un durissimo mese di Aprile. Inoltre potrebbe aiutarli a raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League, e perché no guadagnarsi anche una non più scontata riconferma. Lukaku giocherà domani contro la Svezia (sfidando Zlatan Ibrahimovic) nelle qualificazioni agli Europei e martedì in amichevole contro la Germania (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.