Focus

L’Inter, Bremer e un mercato che ha perso l’appeal dei “grandi” nomi

Gli ultimi giorni di mercato hanno portato un cambiamento radicale della situazione in casa Inter. Un fatto che non va né ignorato né minimizzato. Per questo bisogna ponderare le prossime mosse con grande attenzione.

CAMBIAMENTO IMPROVVISO – Il mercato dell’Inter è cambiato in modo radicale proprio quando tutto sembrava finito in un loop. Ripetitivo, sempre uguale settimana dopo settimana. Poi all’improvviso per la società si sono chiuse due porte. Nel giro sostanzialmente di poche ore. Dopo mesi di calma piatta. Prima Dybala ha firmato a zero per la Roma, poi la Juventus ha sbaragliato la concorrenza su Bremer con offerte da capogiro a lui e al Torino. Così l’Inter si è trovata all’improvviso senza carte. E questo, oltre alle conseguenze più ovvie, causa un problema a livello ambientale.

CAMBIO DI LIVELLO – Dybala e Bremer erano due nomi di spessore in questo mercato. Per motivi diversi, ma entrambi rappresentavano obiettivi ambiti. Che nell’ottica dei tifosi significavano ambizione e grande valore aggiunto. Averli persi entrambi dopo mesi di parole, avvicinamenti, ammiccamenti e trattative ha un contraccolpo. Dovuto a un fatto preciso: l’Inter adesso non può più prendere nomi con questo profilo, quantomeno percepito. Il che porta a un mese e spiccioli di mercato da portare avanti con una certa attenzione.

MERCATO DIFFICILE – L’Inter ha esaurito i colpi ad effetto che poteva giocarsi in questa sessione. Li ha persi per l’azione di due dirette concorrenti per i primi posti, per di più. Questo cambia la percezione del mercato nerazzurro. Soprattutto per i tifosi. Non ci sono contentini né nuove speranze a cui aggrapparsi. Altri acquisti non avrebbero il profilo di quelli che sono sfuggiti. Potenziali cessioni non avrebbero compensazione. La società deve essere molto brava a gestire ogni mossa, soppesando comunicazione, necessità tecniche e bilancio. Senza alcun paracadute.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.