Focus

Lecce-Inter 0-4, cinque dati statistici che potresti non sapere

Lecce-Inter 0-4 è un altro poker, dopo quello contro la Salernitana. I dati statistici sui gol continuano a essere eccezionali, non solo per Lautaro Martinez entrato nel club dei 100 in Serie A.

QUATTRO – I gol di scarto con cui l’Inter ha battuto il Lecce. Eguagliato il distacco maggiore nelle venti partite disputate in casa dei salentini: quello dell’1-5 del 27 settembre 1997, sempre al Via del Mare.

VENTI – Le partite consecutive in trasferta in Serie A dove l’Inter va a segno: esattamente un anno fa, il 26 febbraio 2023 sul campo del Bologna, l’ultima senza gol con una sconfitta per 1-0. È la prima volta nella storia che arriva una serie positiva così lunga in gare esterne.

VENTIDUE – I gol di Lautaro Martinez nelle ventitré partite giocate in questa Serie A. Oltre ad aver superato quota cento in campionato, arrivando a centouno al momento della doppietta, ha superato il suo record personale su un intero campionato: le ventuno reti a testa nelle passate due stagioni. E da quando è arrivato in Italia non ha mai fatto peggio del torneo precedente.

NOVANTA – I minuti disputati da Alexis Sanchez in Lecce-Inter. È la prima volta, in ventuno presenze stagionali, che l’attaccante cileno riesce a iniziare e finire una partita: con un club non capitava dal 27 maggio 2023 in Marsiglia-Brest, in nerazzurro dal 20 febbraio 2022 in Inter-Sassuolo. In generale dal 22 novembre 2023, in Cile-Ecuador.

NOVANTA – I gol subiti dal Lecce nelle quaranta partite ufficiali contro l’Inter, contando sia casa sia trasferta. Quello di Stefan de Vrij ha reso i nerazzurri la squadra che ha segnato più reti in assoluto contro i salentini: scavalcate la Juventus e il Milan, ferme rispettivamente a ottantanove (in quarantaquattro partite) e ottantotto (in quarantadue). I bianconeri hanno ancora più vittorie, trenta contro ventinove.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.