Focus

Lazio-Inter significa ancora Vecino, ma stavolta con l’altra maglia

Lazio-Inter è la partita di Vecino. Il nome dell”uruguaiano riporta alla vittoria sui biancocelesti dei tempi di Spalletti, ma oggi sarà avversario per la prima volta.

PROTAGONISTA – Lazio-Inter è una partita che negli ultimi anni è indissolubilmente legata a un nome specifico. Quello di Matias Vecino. Troppo forte infatti l’impatto di quel gol in quella giornata. Un gol che per l’Inter tutta ha significato il ritorno in Champions League. Alla normalità in un certo senso, dopo tanti troppi anni passati a inseguire il piazzamento come una chimera. La partita di questa sera quindi non può che avere un retrogusto particolare. Visto che sarà la prima di Vecino in maglia Lazio contro l’Inter.

CAMBIO DI SQUADRA – L’uruguaiano si è trasferito a Roma a parametro zero dopo la scadenza del suo contratto. Fortemente voluto da Sarri, che lo ha allenato ad Empoli e più volte ha cercato di tornare in contatto col suo vecchio centrocampista. Questa estate è arrivata l’occasione giusta. E il tecnico ha dimostrato subito di avere fiducia in Vecino, schierandolo titolare alla seconda giornata. Un rodaggio, per arrivare pronto proprio a stasera.

LA SUA PARTITA – Tutto è pronto insomma per Lazio-Inter. Lui che è ancora il simbolo della vittoria a Roma oggi vestirà la maglia opposta. E si troverà a sfidare quelli che fino a due mesi fa erano i suoi compagni. Con la maglia che è stata sua per cinque anni e centoventisette presenze. Un incrocio emozionale unico. La partita di Vecino.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.