CalciomercatoFocus

Lazaro e il solito epilogo di fine stagione: a luglio di nuovo all’Inter

Lazaro ritornerà di nuovo all’Inter. Il Torino non lo riscatterà. Ma Appiano Gentile, come ogni anno, sarà una tappa solamente temporanea

NO AL RISCATTOValentino Lazaro dopo il 30 giugno farà nuovamente ritorno all’Inter. L’esterno austriaco non sarà riscattato dal Torino, squadra in cui ha militato in prestito nell’ultima stagione. Venticinque partite e quattro assist per Lazaro, che ha dovuto fare i conti anche con un brutto infortunio alla coscia rimediato durante un Salernitana-Torino dello scorso gennaio. Il club granata ha deciso di non riscattare il giocatore per 6 milioni di euro. Dal primo di luglio ritornerà ad Appiano Gentile, ma sarà soltanto una tappa di passaggio. Il suo futuro sarà tutt’altro che nerazzurro.

ESITO COMUNE − Il contratto con l’Inter ha scadenza il 30 giugno del 2024. Quindi, difficilmente, in estate potrà lasciare il club in prestito come negli anni precedenti a meno che non gli venga rinnovato per un altro anno. Prima del Torino, Lazaro ha militato sempre a titolo temporaneo tra Newcastle, Borussia Monchengladbach e Benfica. Esperienze negative che hanno avuto tutte un esito comune: ritorno all’Inter a fine stagione. Nemmeno al Toro, l’austriaco è riuscito a ritagliarsi un suo spazio nonostante comunque un’annata complessivamente discreta.

FLOP − L’Inter cercherà di sistemare Lazaro in maniera, questa volta, definitiva. In Bundesliga ha ancora diversi corteggiatori. Dopo quattro anni arriverà finalmente la separazione tra le parti. L’obiettivo del club è quello di monetizzare qualcosina, ma non è da escludere nemmeno una rescissione del contratto. Lazaro, preso per quasi 25 milioni di euro dall’Hertha Berlino, è stato probabilmente uno dei peggiori acquisti dell’era Zhang. Al pari di Dalbert, prelevato due anni prima dal Nizza una ventina di milioni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.