Focus

Inzaghi, Salernitana-Inter tra pressione e necessità: scelte da ponderare

Per Simone Inzaghi Salernitana-Inter è una partita in bilico tra la pressione dei risultati che non arrivano e le necessità di ruotare i giocatori per affrontare al meglio la serie di sfide in arrivo. Con tante scelte da ponderare al meglio.

NULLA AL CASOSimone Inzaghi si trova tra l’incudine e il martello. Il rigore segnato in Juventus-Inter da Romelu Lukaku all’ultimo secondo ha tolto un filo di pressione al tecnico, che però deve già domani affrontare una difficile sfida. Con un solo risultato accettabile. Tutto questo a pochi giorni da quella che è sicuramente la notte più importante della stagione fin qui: l’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Benfica. Salernitana-Inter si piazza proprio a metà fra due trasferte complicatissime e Simone Inzaghi è chiuso tra la pressione di invertire la rotta e fare risultato e la necessità di avere tutti i giocatori al meglio per affrontare un periodo di fuoco.

SCELTE DA PONDERARE – Per questo alla vigilia della partita, Simone Inzaghi deve ponderare le sue scelte al meglio. Anche al netto delle assenze. Sulla sinistra potrebbe partire Robin Gosens da titolare, con Federico Dimarco – partito da titolare contro la Juventus – pronto a subentrare. A centrocampo difficile vedere dei cambiamenti, anche se non è da escludere la sorpresa Roberto Gagliardini (quantomeno a partita in corso). Inzaghi in attacco potrebbe poi puntare sulla coppia composta da Edin Dzeko e Romelu Lukaku, tenendosi Joaquin Correa e lo spento Lautaro Martinez in caldo a partita in corso. Tutte valutazioni da soppesare al meglio in queste ore, cercando di trarre il meglio dal periodo che sta per arrivare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.