Focus

Inzaghi ha una rosa extra al via: Inter, meno di una settimana per dimezzarla

Inzaghi è pronto a iniziare il suo lavoro da nuovo allenatore dell’Inter. L’ex tecnico della Lazio è atteso a Milano, dove nei primi giorni dovrà gestire una situazione che non rappresenta di certo quella ideale per la rosa nerazzurra. Troppi giocatori in squadra e gran parte non verrà confermata. Il primo aiuto, più che dalle nazionali, arriverà dal mercato (in uscita…)

ROSA EXTRA – Terminata ufficialmente la stagione 2020/21, da ieri – 1° luglio 2021 – si è già in quella successiva. A livello sportivo. L’apertura della finestra estiva del calciomercato coincide con la fine e quindi il rientro dei prestiti. L’Inter si (ri)presenta ai nastri di partenza con un nuovo allenatore. A cui al momento verrà affidata una rosa a dir poco extra. Sono ben 40 i tesserati della Prima Squadra. Senza considerare gli ormai ex Under-19 che hanno terminato la loro esperienza nel Campionato Primavera 1 meno di una settimana e si trovano in vacanza. Il lavoro di Simone Inzaghi ad Appiano Gentile dovrà tenere conto di una situazione inizialmente poco gestibile, in attesa del rientro di tutti i nazionali. Un’abitudine in casa Inter, sebbene quest’estate sia leggermente più accentuata per ovvi motivi. Il mercato post-Coronavirus si è complicato.

CALCIOMERCATO Il ritiro della nuova Inter di Inzaghi avrà il via tra meno di una settimana: giovedì 8 luglio. Per quella data gli illustri assenti saranno ancora in tanti, causa Euro 2020 e Copa America 2021 (vedi focus). Oltre 10 calciatori. Tralasciando le situazioni specifiche, come ad esempio quella di Christian Eriksen – che al momento si rilassa in Danimarca (vedi articolo) -, l’Inter è pronta a ripartire con una rosa di circa 30 calciatori. Di cui poco meno di metà rappresenta esuberi in uscita. Non solo giovani ma anche storiche firme di un periodo buio per l’Inter, quello delle operazioni di mercato fatte alla cieca. Tra i più “ingombranti”, i centrocampisti Joao Mario e Radja Nainggolan. Oltre agli esterni Valentino Lazaro e Dalbert. L’Inter ha meno di una settimana per piazzare qualcuno di questi, per evitare a Inzaghi di dover lavorare integrando in rosa giocatori fuori progetto destinati a lasciare Milano entro il 31 agosto. Ci riuscirà?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.