FocusPrimo Piano

Inzaghi e il problema turnover: col Bologna tradito ancora dai titolari

In Inter-Bologna è emersa ancora la questione turnover. Mettendo Inzaghi di fronte a un fatto: come col Sassuolo i suoi titolarissimi non hanno saputo gestire la partita.

PROBLEMA TURNOVER – Il pareggio col Bologna ha messo ancora la lente di ingrandimento sulle rotazioni di Inzaghi. Quel turnover che sembra sempre pronto a diventare un problema. Sia quando si fa, come con la Real Sociedad, che quando non si fa. Ma nello specifico l’ultima di campionato ha presentato una coincidenza che non si può sottovalutare.

CONFERMA DEI TITOLARI – Inzaghi infatti col Bologna ha fatto una scelta forte. Confermando in blocco il suo undici titolare di coppa. Gli stessi uomini visti quattro giorni prima vincere col Benfica. I suoi titolari, i fedelissimi, possiamo dire. Una scelta di gestione basata, appunto, sulla fiducia. Al netto della stanchezza e della necessità di ruotare qualcuno, il tecnico ha preferito puntare sui giocatori di maggior spessore. Quelli più decisivi, quelli che sanno come si fa. Che lo avevano pure appena dimostrato in Champions League. Il campo però ha dato una risposta diversa. Molto simile a quella già avuta in Inter-Sassuolo.

COME COL SASSUOLO – Anche in quella partita infatti Inzaghi aveva scelto lo stesso approccio. L’Inter sembrava aver bisogno di gestire le energie, ma il tecnico preferì affidarsi ai titolarissimi. Una scelta di gestione basata sulla fiducia. Nello specifico nel fatto che quei giocatori sapessero gestire una partita delicata. Anche con qualche minuto in più nelle gambe. Inter-Bologna quindi diventa il secondo indizio per Inzaghi. Forse è meglio una rotazione in più che la fiducia incrollabile nella capacità dei singoli di gestire i momenti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.