Focus

Inzaghi e i cambi, in Lecce-Inter si vede una gestione differente

Lecce-Inter è stata una partita che ha visto una gestione dei cambi diversa dalle abitudini da parte di Inzaghi. Un cambiamento che segnala una crescita del tecnico.

CAMBIAMENTO – Inzaghi nel suo primio anno all’Inter è stato un allenatore che potremmo definire metodico in certe cose. Che venivano ripetute in modo identico, quasi sempre, come meccanico. Tra queste possiamo inserire i cambi. Il tecnico non ama stravolgere il proprio spartito tattico. Crede nelle sue scelte e nella sua impostazione generale. Dunque nella quasi totalità dei casi ricorre a sostituzioni ruolo per ruolo. Esterno per esterno, centrocampista per centrocampista, punta per punta e così via. Ma in Lecce-Inter le cose sono andate in modo differente.

SQUADRA STRAVOLTA – Con la necessità di sbloccare il pareggio, Inzaghi ha deciso di stravolgere la squadra. Pure presto, dal minuto 57. Niente attesa perché i suoi uomini riprendessero le redini, niente gestione paziente. I primi due cambi sono stati Bastoni per Gosens, con spostamento di Dimarco, e Mkhitaryan per Brozovic. Poi Dumfries per Darmian e Dzeko per Calhanoglu. Infine Correa per Skriniar. Una trasformazione sempre più netta. Che nella prima stagione del tecnico sulla panchina dell’Inter non si è vista praticamente mai.

CRESCERE INSIEME – Anche Inzaghi nella sua prima stagione fuori dalla Lazio ha dovuto adattarsi, ha vissuto esperienze nuove e diverse, ha preso appunti e imparato. E ora ha qualcosa di nuovo da mettere in campo. Dettagli, sfumature, minuzie per portare sempre più mattoncini al lavoro collettivo. La crescita del tecnico è un passaggio importante e necessario per la stagione dell’Inter. Col Lecce si è visto un primo esempio, una prima dimostrazione di cambiamento. Che ha portato tre punti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.