Focus

Inzaghi e le scelte a destra, in Lecce-Inter il tecnico è premiato due volte

Lecce-Inter ha visto una gestione particolare della fascia destra da parte di Inzaghi. Il tecnico ha alternato Darmian e Dumfries, ed entrambi gli esterni sono stati decisivi.

FASCIA DECISIVA – Nelle scelte tattiche di Inzaghi per Lecce-Inter la gestione della fascia destra non può essere passata inosservata. Per cominciare il tecnico ha puntato a sorpresa su Darmian come titolare. A sorpresa perché il numero trentasei non sembrava dover essere un’opzione per la fascia destra. Il mercato sembrava averlo fatto traslocare a sinistra e nel dubbio il tecnico per tutto il ritiro lo ha testato come difensore, sia esterno che centrale. Ma l’ex Milan rappresenta una certezza, l’usato sicuro buono per tutte le occasioni. E anche coi giallorossi non ha deluso, anzi ci ha messo solo due minuti a confermare la bontà della scelta trovando l’assist per il gol di Lukaku. Prima scelta azzeccata dunque. Ma non è finita qui.

DUE SU DUE – Al minuto 67 Inzaghi ha cercato nuova verve sulla destra. Mettendo in campo Dumfries, cioè il titolare assoluto, al posto di Darmian. E anche nel cambio la scelta è stata premiata dal destino. L’olandese appena entrato ha preso il palo e soprattutto è stato decisivo all’ultimo minuto col gol del 2-1. A destra il tecnico ha alternato due giocatori, con delle scelte particolari, che sono entrati nei due gol segnati. Due scelte, entrambe decisive.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.