Focus

Inzaghi con la Fiorentina dimostra di fidarsi delle punte di scorta

Fiorentina-Inter ha dimostrato la fiducia che Inzaghi ha nelle sue punte di riserva. Il tecnico li ha mandati in campo sostituendo i titolari con la partita ancora da conquistare.

FIDUCIA DIMOSTRATA – Sanchez e Arnautovic sono un grande tema della stagione dell’Inter. Sui due aleggiano costantemente i dubbi di tutto l’ambiente, a causa di un impatto decisamente ridotto, per essere buoni, nella prima metà di stagione. Eppure Inzaghi ha bisogno di loro. E sta dimostrando di avere fiducia in loro, per davvero.

In Fiorentina-Inter abbiamo l’ultima dimostrazione. Dico l’ultima perché col Napoli in Supercoppa ha cercato proprio da loro la scintilla finale per vincere la partita. Con successo, per di più. Coi viola però Inzaghi doveva gestire una situazione nettamente diversa. Per questo ha fatto ancora un passo in avanti.

Arnautovic e Sanchez a Firenze sono entrati in campo col risultato ancora in bilico. L’Inter viceva, sì, ma l’1-0 lasciava aperta ogni speranza per una Fiorentina arrembante. Inzaghi però si è reso conto di aver bisogno di nuova linfa in attacco. Thuram e Lautaro Martinez infatti stavano decisamente faticando, e pur essendo leader della squadra non era il momento di ragionare in astratto. Il tecnico ha badato al sodo, senza pensare ai nomi. Al minuto sessanta ha tolto il francese, in una partita davvero difficile, per mettere l’austriaco. Cercando così un nuovo riferimento per uscire dall’assedio viola. Il cileno è entrato qualche minuto dopo, per la precisione subito dopo il rigore sbagliato dagli avversari. In totale per Arnautovic trentacinque minuti di campo, per Sanchez diciassette. Con un impatto positivo, per di più. Inzaghi è riuscito a tenere sul pezzo anche loro. E ad avere risposte sul campo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.