Focus

Inter-Verona 2-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

L’Inter batte in maniera molto convincente il Verona, con il 2-0 che sta pure stretto viste le tante parate di Montipò. Dalla gara di ieri confermate alcune tendenze statistiche perfette contro l’Hellas, ma non solo.

DUE – I gol di Nicolò Barella al Verona, entrambi realizzati con la maglia dell’Inter. L’altro aveva permesso di ribaltare il risultato e vincere 2-1 il 9 novembre 2019, il suo primo in nerazzurro. In carriera solo con la Fiorentina ha segnato più di una volta, ma rispetto all’Hellas ai viola ha fatto centro una volta in Serie A e una in Coppa Italia.

DUE – Le affermazioni consecutive, dopo quella contro la Juventus di domenica scorsa. Nel 2022 in campionato non era ancora successo, il filotto non capitava dall’ultima partita del 2021 (1-0 al Torino il 22 dicembre) e dalla prima del nuovo anno (2-1 alla Lazio il 9 gennaio). Un segnale di come, forse, stia iniziando la risalita dopo due mesi molto difficili a livello di risultati.

CINQUE – Le vittorie di fila dell’Inter in casa sul Verona, per un totale di nove gol fatti e solo uno subito. La striscia è iniziata il 23 settembre 2015, 1-0 con unica rete di Felipe Melo, dopo che l’Hellas era riuscito a strappare un punto allo scadere il 9 novembre 2014, 2-2 nell’ultima partita di Walter Mazzarri da allenatore nerazzurro prima dell’esonero.

SETTE – I successi in altrettanti Inter-Verona giocati di sabato. Percorso netto in anticipo coi gialloblù, sempre sconfitti in questa situazione. E anche l’ultima volta aveva segnato Barella, nel già citato 2-1 del 9 novembre 2019 (pure lì in programma alle ore 18).

QUARANTADUE – Le partite casalinghe dell’Inter col Verona, con zero sconfitte. Ieri toccata quota trenta per quanto riguarda le vittorie, poi restano dodici pareggi. Un’imbattibilità che prosegue e che inizia ad assumere numeri di livello.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.